Mete a prova di bacio. Ecco i luoghi più romantici del mondo.

Quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna dell’amore, con la festa di San Valentino, e anche noi non potevamo rimanere indifferenti di fronte a tutta questa manifestazioni di sentimenti.
Così abbiamo deciso di individuare quali sono i posti più romantici del mondo, che sicuramente faranno la gioia di tutte quelle coppie che stanno cercando il posto giusto per scambiarsi una promessa d’amore, di matrimonio, o più semplicemente un bacio.

Venezia.
E’ una delle città più romantiche, soprattutto il suo Ponte dei Sospiri. Ogni anno qui si radunano migliaia di coppiette felici. A poca distanza da Piazza San Marco, questo ponte è legato anche ad una leggenda. Si dice infatti che se due persone si amano, avranno la felicità eterna se si baciano al tramonto, su una gondola, proprio sotto al Ponte dei Sospiri. Probabilmente questa voce è stata messa in giro da qualche furbo gondoliere, ma provare non costa nulla. O quasi.

Parigi.
La città degli Innamorati per eccellenza. Sembra che qui ogni angolo sia stato progettato per fare da sfondo ad effusioni romantiche e promesse d’eternità. I nostri posti preferiti sono la fermata della metro più famosa della città, quella di Louvre Rivoli, bella in ogni stagione dell’anno, sotto le foglie in autunno o coperta di neve, in inverno. Altro luogo imperdibile è il Musée Rodin, qui si trova uno dei giardini più belli di Parigi, ma il luogo ideale in cui scambiarsi effusioni è l’opera Le Baiser, Il bacio.
L’ultimo posto che vi proponiamo è sicuramente più particolare, ed è la tomba di Oscar Wilde, al cimitero di Pere Lachaise. Qui, sulla lapide dello scrittore, molte signorine non hanno mancato di lasciare un bel bacio, con tanto di rossetto.

New York.
Se volete replicare la foto di Alfred Eisenstaedt, del marinaio che bacia la sua fidanzata alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dovrete recarvi a Time Square. Iniziate a scaldare le labbra e a studiare la posa.

Cork.
A Cork, in Irlanda, c’è una tradizione. Chiunque baci la Blarney Stone, nel Castello di Blarney, avrà in dono l’eloquenza. Potrebbe essere un’ottima idea per un bel viaggio romantico.

Casablanca.
A Casablanca si trova il Rick’s Cafe. Qualcuno di voi, tra i più appassionati di Cinema, lo ricorderà per essere la cornice del celebre film Casablanca con Humphrey Bogart. Un luogo davvero romantico.

Verona.
Concludiamo in bellezza, con uno dei luoghi dell’amore per antonomasia: il balcone di Romeo e Giulietta. Secondo le storie, da qui si affacciava Giulietta per incontrare il suo amato. Su questo balcone potrete addirittura sposarvi.

E voi, ne conoscete altri?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata