Voglia di una vacanza diversa? Ecco le mete più insolite per una vacanza estrema.

Siete degli amanti dei viaggi ma, al tempo stesso, vi siete stufati delle solite vacanze trascorse fra spiagge, cocktail rinfrescanti e pub? Nessun problema, perché il mondo è in grado di offrirvi mete turistiche di eccezionale bellezza e, contemporaneamente, in grado di farvi venire la pelle d’oca. Il motivo? Scogliere, lande desolate, deserti, paludi e chi più ne ha più ne metta: se volete trascorrere una vacanza estrema, all’insegna dell’incertezza, non avete che da chiedere. Tuttavia, prima di partire per un’avventura del genere, non dimenticatevi di considerare varie assicurazioni. Per farvi un’idea potete informarvi anche sul web: su siti come Polizza-vita.com potrete ad esempio richiedere un preventivo per una polizza infortuni, probabilmente la più adatta a questo tipo di vacanza.
Ma adesso vediamo insieme le mete più insolite per una vacanza davvero… estrema.

Trekking in Alaska
Immersa nella natura selvaggia, fra pericolosi Grizzly e ghiacciai, l’Alaska è senza dubbio uno dei territori più inospitali sul globo: se il vostro desiderio è vivere un’avventura, non potreste scegliere luogo migliore.

hiking

Immersione con gli squali a La Digue
Le Seycelles sono famose per essere autentici paradisi terrestri, ma forse non sapete che non tutte le isole dell’arcipelago sono note per le spiagge dorate, le amache e gli ombrellini sui drink. Provate a fare un giro all’Isola di La Digue, dove l’hobby più apprezzato dagli autoctoni è nuotare insieme agli squali.

Non fatevi mancare nulla a Bali
L’isola indonesiana di Bali rientra nella categoria di paradiso terrestre sconosciuto per il 90% del suo territorio: tolte le meravigliose spiagge, infatti, il resto dell’isola è uno stupendo ostacolo creato da Madre Natura, fra fiumi perfetti da navigare per gli amanti del rafting, e stupende alture per gli appassionati di trekking e di scalate.

Kayak in Thailandia
Si sa, la vita in Thailandia costa pochissimo. Soprattutto se si sceglie di navigarla in lungo e in largo con un Kayak, senza dubbio uno degli sport più estremi ed emozionanti che potrete affrontare in vacanza. Inoltre, come sicuramente già saprete, la Thailandia attrae i turisti per ben altre attrazioni: scegliendo di visitarla in Kayak potrete letteralmente trascorrere un viaggio in beata solitudine, a pieno contatto con la natura e con voi stessi.

Che vacanza estrema nel Sahara
Le mete e gli sport elencati finora non vi hanno fatto né caldo né freddo? Non preoccupatevi, perché a darvi entrambe ci penserà il Sahara: il famoso deserto africano, infatti, è noto per le elevatissime temperature diurne che, quando cala il buio, crollano inesorabilmente al di sotto dello zero. Se siete dei veri avventurieri, provate a sfidare l’Africa attraversando il Sahara.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata