Riviera delle Palme: un piccolo Pardiso.

Mare, spiagge accoglienti e passeggiate nel verde tra palme e pinete. Le spiagge della Riviera delle Palme sono le più rinomate e frequentate del litorale piceno, apprezzate per la loro tranquillità e per i numerosi locali e hotel a San Benedetto del Tronto.

Le lunghe spiagge di sabbia finissima e le palme non possono che ricondurci a mete esotiche – senza andare troppo lontano – e contribuiscono a creare un’atmosfera da cartolina; inoltre la tipica cucina marchighiana contribuisce ad allietare le vacanze a San Benedetto del Tronto, con pesce fresco cucinato secondo le tradizionali ricette marinare.

La Riviera delle Palme è dotata di stabilimenti balneari curati e di strutture per il tempo libero e lo sport – dai club nautici ai campi da tennis, dalle piscine alle piste di atletica, dai cinema multisala a quelli all’aperto – e il porto di San Benedetto del Tronto offre la possibilità di effettuare gite turistiche durante le quali poter rinfrescarsi in mare aperto e degustare le specialità tipiche.

Per quanto riguarda queste ultime, partendo dai paesi di montagna, troviamo vere leccornie gastronomiche, come il raro pecorino dei Sibillini e i pregiati salumi di questi luoghi, da assaporare ed acquistare nei borghi del territorio del parco. Immancabili ovviamente le classiche olive ascolane, ma anche le marmellate di frutta caratteristica della Valle dell’Aso – con pesche, ciliege, prugne e albicocche. Inoltre è possibile degustare gli ottimi vini di San Benedetto del Tronto nelle numerose cantine dell’entroterra, in particolare Ripatransone e Offida.

In Riviera è previsto inoltre un ricco programma di eventi e concerti per soddisfare un numero di turisti sempre maggiore e di ogni età. La qualità dei servizi e delle strutture alberghiere consentono dunque una crescita costante del turismo a San Benedetto del Tronto.

Una soluzione consigliabile per una vacanza che abbini tutti questi servizi a prezzi contenuti può essere quella di soggiornare in uno dei tanti hotel di Grottammare. In questi alberghi – sopratutto i tre stelle – potrete godervi una splendida vista, essendo per lo più a pochi passi dalla spiaggia, e dotati di servizi privati e tante altre comodità – come parcheggio privato, aree gioco per i bambini e biciclette per muoversi agevolmente sulle piste ciclabili.

In conclusione, la Riviera delle Palme è un posto incantevole e merita di essere visitato, grazie alle numerose offerte hotel a San Benedetto del Tronto che consentono di trascorrere le proprie vacanze in questo splendido paradiso.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata