Roma da non perdere: una guida delle più belle attrazioni della capitale.

Roma è una delle città europee più belle in assoluto vista la vasta presenza di importantissimi reperti archeologici risalenti a secoli e secoli fà che hanno reso la città molto importante dal punto di vista turistico. Le attrazioni sono tante, ma ce ne sono alcune che sono davvero imperdibili, scopriamoli insieme!

Roma, museo a cielo aperto.
Almeno una volta nella vita bisogna visitare Roma, approfondire la sua meravigliosa e gloriosa storia facendo una passeggiata nei siti archeologici di maggiore interesse, girovagando per il centro storico tra fontane, palazzi, basiliche e vie famose in tutto il mondo. Se desiderate visitare la Città Eterna vi consigliamo vivamente di alloggiare presso un albergo al centro città o in uno degli hotel stazione termini sia per vivere appieno l’atmosfera romana e sia per stare a due passi dalle principali stazioni

Tra le più belle attrazioni turistiche di Roma assolutamente da non perdere troviamo:
Il Colosseo (Anfiteatro Flavio), uno dei monumenti più famosi al mondo, un edificio che risale all’80 d.C fortamente voluto dall’Imperatore Vespasiano e terminato da Tito, suo figlio. La struttura veniva utilizzata per spettacoli molto particolari: veri e propri combattimenti mortali tra gladiatori e simulazioni di caccia con animali per niente tranquilli

Foro Romano è il vero e proprio cuore ancora pulsante della Roma Antica dove è possibile passeggiare tra i ruderi del vecchio centro città, un insieme delle più importanti piazze dell’antica Roma che oggi si presenta con un vero e proprio complesso urbanistico riportato alla luce attorno agli anni 1924 – 1932.

Basilica di San Pietro, una delle chiese cristiane più grandi al mondo, sede del Papa, punto fondamentale del cristianesimo. La Basilica fù eretta da Costantino attorno al 320 d.C. nel luogo in cui fù sepolto l’apostolo Pietro ed oggi risulta essere un importantissimo edificio dalle dimensioni mastodontiche in cui è possibile visitare preziosi dipinti ecc.

Tra le altre meraviglie di Roma da non perdere c’è sicuramente Castel Sant’Angelo, chiamato anche Mausoleo di Adriano perché nacque principalmente come il sepolcro monumentale dell’omonimo Imperatore. Oggi al suo interno è presente il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, è possibile esplorarlo quasi tutti ammirando affascinanti collezioni di antiche armi, arazzi, affreschi, ceramiche e tanto altro!

Tra le Piazze più famose della capitale c’è Piazza Navona, la cui forma è stata ricalcata sul vecchio Stadio Domiziano. Tra le tre splendide fontane, quella centrale “Fontana dei fiumi” fu realizzata tra il 1648 e il 1651 d.C dal Bernini.

Roma

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata