Berlino insolita in Primavera: una breve guida a cosa fare.

Berlino è sì quella delle chiese, dei musei, del colonnato della Porta di Brandeburgo e delle rive della Sprea. Ma è anche quella originale e anticonformista.
Oggi vi suggerirò qualche luogo insolito, per scoprire un lato inedito della città. Soprattutto in primavera.

Mauer Park.
Se desiderate trascorrere una domenica pomeriggio diversa, dovete andare in questo parco. Non è molto grande, soprattutto rispetto agli altri della città, ma l’aria che si respira qui è unica. Troverete artisti e spettacoli di ogni genere. In una piccola arena si svolge un karaoke, al quale chiunque può partecipare.
In questo parco si svolge anche un piccolo mercatino delle pulci, con file di stand nelle quali potrete trovare qualunque cosa, da capi di abbigliamento vintage ad arredi della Berlino Est, a veri e propri cimeli.

Berlino

Ex Aeroporto Tempelhof.
Il Flughafen Berlin-Tempelhof è l’aeroporto abbandonato di Berlino. Potrete raggiungerlo comodamente grazie alla pista ciclabile e, una volta arrivati, stendervi sull’erba, al sole oppure organizzare un barbeque con gli amici oppure un pic nic con i celebri wurstel tedeschi, venduti dagli ambulanti, proprio a pochi metri dalle piste di atterraggio abbandonate.

Berlino

Eisfabrik, la fabbrica del ghiaccio.
Berlino è ricca di luoghi incredibili. Uno dei più interessanti è la Eisfabrik, la vecchia fabbrica del ghiaccio tedesca. Situata sulla riva della Sprea, venne utilizzata durante la seconda guerra mondiale per produrre armi.
Oggi questo spazio è stato occupato dai colono di Teepeeland. Potrete entrare e dare un’occhiata. Sono ancora visibili le macchine, tra un coloratissimo murales e l’altro.

Berlino

Clärchens Ballhaus.
Andare a Berlino e ballare lo swing alla Clärchens Ballhaus. Questa è sicuramente una delle cose da fare, prima di morire. Nella capitale tedesca troverete questo tempio della musica swing, resistito a ben due guerre mondiali, pieno di gente vestita in abiti degli anni Quaranta. Si tratta di un posto magico, con lampadari art decò, specchi e decorazioni, che vi regalerà un vero e proprio tuffo nel passato.

Berlino

Currywurst e doner kebab
Città che vai, street food che trovi. A Berlino si mangiano soprattutto curry wurstel e kebab. I berlinesi, ma non solo, li divorano ovunque, in qualunque momento. Un consiglio, si mangiano in piedi, appoggiati al bancone.

doner kebab

currywurst

E voi, cosa ci consigliate di fare?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata