Weekend romantico a Urbino.

Due giorni in totale relax, passeggiando mano nella mano fra le bellezze architettoniche e paesaggistiche della città ideale. E gustare le tipicità della cucina marchigiana, come la crescia con la casciotta di Urbino, in un ristorantino caratteristico nella piazzetta di San Francesco, chiamata delle Erbe.
Se avete abbastanza fiato, percorrete tutta la ripida salita di via Raffaello per poi sdraiarvi sul prato del parco della fortezza Albornoz: i torricini del palazzo Ducale sveleranno la propria imponente bellezza al vostro sguardo rapito. Infatti, l’elevata posizione del monte consente di godere di suggestive vedute panoramiche.
Perché qui, in questo paradiso fiorito, si ritrovano studenti e coppiette per leggere un libro o scambiarsi baci.

Urbino | vista panoramica dal parco Albornoz
Scoprite i tesori artistici di Urbino conservati nella Galleria nazionale delle Marche, in piazza Rinascimento, fra cui le più enigmatiche opere di Piero della Francesca: la Flagellazione di Cristo e la Madonna di Senigallia, la Comunione degli Apostoli di Giusto di Gand, il Miracolo dell’Ostia Profanata di Paolo Uccello e la sublime Muta di Raffaello.

Raffello Sanzio

Se desiderate ritrovarvi improvvisamente circondati dalla natura, fate visita all’Orto Botanico con 2.300 piante italiane ed estere, l’ingresso è antistante la piazzetta Sant’Andrea.
orto

Fra gli eventi del mese di maggio 2014: Urbino ospita dal 16 al 24 la rassegna “Sale la nebbia ad Urbino…” con tanti eventi dedicati a Ivan Graziani e una mostra al foyer del teatro Sanzio. Qui, il 19 maggio si mette in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza sbornia” scritto da Eduardo De Filippo nel 1936.

Soggiornate all’Hotel Mamiani, oltre a un’accoglienza confortevole, potrete richiedere trattamenti di coppia ultra romantici come Vino-Terapia “BACCO DI…VINO” nella tinozza con sali da bagno al vino rosso.
Oppure il RITUALE AZTECO AL CIOCCOLATO, fortificante e afrodisiaco, con impacco al cioccolato, massaggio avvolgente al cioccolato e oliazione al cioccolato.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata