Hotel sul mare a Riccione? La migliore scelta

E’ una delle perle della Riviera Adriatica. Riccione è apprezzata a livello internazionale per il suo mare e le sue bellezze storiche ed artistiche. E’ una destinazione turistica per tutto l’anno ed adatta a tutti, perché è facilmente raggiungibile e dotata di tutti i servizi. L’offerta turistica cittadina è piuttosto ampia e risponde anche alle esigenze delle famiglie con bambini che possono usufruire del miglior hotel sul mare a Riccione.

Il litorale di Riccione, molto bello e perfettamente curato, comprende sia spiagge libere che attrezzate dove si hanno a disposizione palestre, centri bellezza, bar, ristoranti e tanto altro. Tanti gli arenili dove è garantito l’accesso agli amici cani.
Il porto ed il lungomare sono fra le zone più vitali della città, perché qui sorgono locali, bar e ristoranti tipici e viene scelta anche da quanti vogliono fare movimento.
Inoltre, il lungomare è pedonale ed è il luogo perfetto per una romantica passeggiata o per una salutare gita in bicicletta. Viale Ceccarini è la strada più chic della città, perché è costellata di negozi di alta moda, boutique e locali prestigiosi. Percorrendola tutta, si giunge fino al mare incrociando Via Dante che fa parte a pieno titolo delle zone più eleganti di Riccione. Merita una visita Piazzale Roma, un grande spazio a ridosso del mare dove è stata collocata la fontana chiamata “Il bosco della pioggia” firmata da Tonino Guerra.

Nei pressi, si può ammirare Villa Mussolini, il grandioso complesso dove la famiglia Mussolini trascorreva la villeggiatura estiva. Dopo alterne vicende la costruzione è passata al Comune che ha portato avanti la ristrutturazione volta a ripristinarne le condizioni originarie. Villa Mussolini vanta un bel giardino ricco di vegetazione dove si svolgono varie manifestazioni culturali. Riccione conserva molte ville costruite in stile liberty ed utilizzate dall’alta borghesia per i soggiorni al mare; da non perdere la Villa Lodi Fè ed il suo grande parco verde.

Riccione è sede di molti centri culturali come la galleria d’arte moderna e contemporanea che si trova presso la bella Villa Franceschi e che conserva un’ampia collezione di opere d’arte datate a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Sulla collina che sovrasta la città sorge il castello degli Agolanti, fatto edificare dall’omonima famiglia fra il 1324 ed il 1343; noto anche come la tomba bianca, oggi è adibito a museo del territorio e a spazio per importanti appuntamenti.

Riccione è anche sinonimo di vita notturna e divertimento. I locali dove ascoltare musica, divertirsi e ballare fino a notte fonda sono innumerevoli e richiamano clienti provenienti da ogni dove. Durante le vacanze a Riccione non bisogna dimenticare di recarsi presso uno dei tanti parchi divertimento pensati per adulti e bambini. Si può scegliere fra Imax e Oltremare, dove è possibile divertirsi ma anche imparare a conoscere il mondo della natura. Altrettanto spettacolare è Aquafan dove si hanno a disposizione tantissimi giochi ed attrazioni per tutti.
Durante le vacanze a Riccione si possono gustare le tante delizie locali, come i formaggi, i salumi ed i primi piatti di pasta fresca senza tralasciare il pesce locale, esaltato dai vini del territorio.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata