Oggi parleremo di come trascorrere il nostro week-end in tre delle città più belle d’Europa, partiamo da Siviglia il Capoluogo dell’Andalusia, e poi della città probabilmente più romantica d’Europa e non solo stiamo parlando ovviamente di Parigi, e per finire diamo un’occhiata alla splendida Berlino.
SIVIGLIA
Siviglia si trova nel cuore dell’Andalusia, sorge intorno al fiume Guadalquivir e vanta un bellissimo centro storico di origine medievale, non mancano gli imponenti palazzi e chiese che mescolano diversi stili di architettura come quella Romana, Islamica, gotica e rinascimentale. Visitando Siviglia per la prima volta, non possiamo perderci la maestosa cattedrale cittadina dove svetta il suo campanile alto 96 metri, merita una citazione anche l’Alcazar dove risiedevano i re della città, un edificio magnifico che tutt’oggi è utilizzato dalla famiglia Reale durante le sue visite, e come non citare la Plaza de Espana, dove è ospitata la splendida piazza ovale un enorme edificio in stile rinascimentale, con 2 torri, e un canale attraversato da 4 ponti che rappresentano i quattro antichi regni di Spagna: Aragona, Castiglia, Navarra e Leon. Siviglia è il capoluogo della regione, è veramente unica ed ha moltissimo da offrire. Su Viviandalucia è possibile approfondire e conoscere cosa è possibile vedere in città.
PARIGI
Quando si visita Parigi la prima cosa da visitare è ovviamente l’attrazione principale della città la Torre Eiffel, con i suoi 324 metri di altezza ci farà ammirare tutta la bellezza della Capitale Francese dal punto più alto e panoramico della città. Merita una citazione anche il museo più importante della città il Louvre, che custodisce il quadro probabilmente più famosa al mondo La Gioconda di Leonardo, e per essere davvero completa la nostra visita non possiamo perderci la splendida Reggia di Versailles, l’antica residenza dei Borboni oltre a regalarci l’emozione di vedere con i nostri occhi uno degli edifici più belli di Francia, è ancora più bello nel periodo primaverile ed estivo grazie allo splendido giardino con una grande varietà di fiori.
BERLINO
Appena arrivati a Berlino la prima cosa da vedere è sicuramente la Porta di Brandeburgo, l’enorme struttura sorretta da 6 colonne è il monumento più famoso della città, nel secolo scorso insieme al Muro di Berlino divideva la Germania dell’Est con quella dell’Ovest. Dietro alla Porta di Brandeburgo troviamo il Reichstag il palazzo dove ha sede il Parlamento Tedesco, è visitabile gratuitamente anche se per accedere bisogna affrontare una lunga coda. Una delle piazze principali è la Alexanderplatz, la piazza è grandissima e circondata da maestosi edifici che hanno fatto la storia di Berlino, come ad esempio la Fernsehturm su cui è possibile salire per avere un panorama mozzafiato della città.