Alba Adriatica: la Perla dell’Abruzzo.

Alba Adriatica, località della provincia di Teramo, è ormai da tempo una delle destinazioni balneari preferite di tutta la costa teramana.
La cittadina, una delle cosiddette “sette sorelle” del litorale abruzzese, è caratterizzata da un mare limpido e lunghe spiagge incontaminate, che le hanno permesso di essere insignita della Bandiera Blu. Tutto ciò ha portato ad un notevole afflusso turistico, grazie anche a diverse strutture ricettive, tra le quali spiccano gli hotel fronte mare ad alba adriatica. Le origini della città sono abbastanza recenti – con uno sviluppo risalente a circa 50 anni fa – quando Alba Adriatica viene scelta come sede di alcuni eventi mondani e kermesse. Durante gli anni Sessanta lo sviluppo della città prosegue praticamente in maniera inarrestabile, con un incremento dei luoghi per l’intrattenimento, un ampliamento delle offerte turistiche alba adriatica ed un arricchimento del calendario eventi sulla riviera abruzzese.

Se siete amanti dell’attività all’aria aperta, sulle spiagge di Alba Adriatica potrete praticare diversi sport – come vela e windsurf – oppure pedalare lungo gli oltre 25 km di pista ciclabile sul mare; inoltre vi sono numerose piste di pattinaggio e ben 3 km di passeggiata sul lungomare con uno scenario fantastico – immersi fra pini, palme ed oleandri. Di sera invece la città si anima con il folklore delle proprie bancarelle e della musica locale. Decidere quindi di trascorrere le vacanze ad alba adriatica vuol dire crogiolarsi al sole sulle fantastiche spiagge della riviera abruzzese e fare un tuffo nella natura incontaminata. La città infatti è un ottimo punto di partenza per raggiungere le spiagge di Giulianova e Roseto degli Abruzzi oppure quelle di Pineto, con i fantastici pini selvatici della macchia mediterranea. Per quanto riguarda invece il divertimento di adulti e bambini, potrete decidere di trascorrere una piacevole giornata presso l’Acquapark Ondablu di Tortoreto (TE), con i suoi 120.000 mq di giochi acquatici dedicati anche ai bambini più piccoli.

Il calendario di Alba Adriatica si arricchisce in estate di eventi per tutta la famiglia, come il Carnevale Estivo – che si svolge ad agosto – con i suoi caratteristici carri allegorici che sfilano sul lungomare, i mercatini di antiquariato ed i numerosi tornei di beach volley, beach rugby e beach tennis nell’arena situata sulla spiaggia libera. Potrete godere di tutti questi eventi semplicemente soggiornando in uno dei tanti alberghi con vista mare ad alba adriatica, che offrono fantastici servizi – in particolare spiaggia privata, piscine e vasche idromassaggio, parcheggio privato, connessione internet wifi gratuita ed animazione per grandi e piccini.

alba adriatica

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata