Marche: Guida alle località balneari.

Le Marche propongono un’ampia offerta per quanto riguarda la scelta delle vacanze al mare, in quanto le numerose località dove andare hanno caratteristiche diverse, ma sono tutte meravigliose e capaci di garantirvi un soggiorno divertente e rilassante allo stesso tempo. Sempre più famiglie scelgono di trascorrere le vacanze nelle Marche per la qualità delle spiagge e l’acqua cristallina – una costante di questa zona – ma vi sono tante altre caratteristiche che attraggono i sempre più numerosi visitatori.

Cominciando la nostra selezione di località balneari troveremo – partendo da nord – la meravigliosa Gabicce Mare, situata ai piedi del monte San Bartolo, nella piccola baia degli Angeli. Un centro turistico d’eccellenza con moltissimi alberghi attrezzati e spiagge bianchissime, oltre a locali dedicati al divertimento. Scendendo, la straordinaria Pesaro è una città non solo dedicata agli amanti del mare, ma con una grande tradizione e storia. Più a sud Fano, famosa per il suo celebre carnevale, è una ridente cittadina caratterizzata da coste basse e colline che scendono dolcemente verso il mare. Marotta, bandiera blu per la qualità delle proprie acque, vanta uno splendido lungomare ed alberghi accoglienti e capaci di soddisfare ogni vostra esigenza. Rinomata per la propria fantastica spiaggia è la pittoresca Senigallia, una località ricca di aree pedonali e piste ciclabili, che la rendono una città a misura di famiglia. La Riviera del Conero – compresa tra Ancona e Numana – ha uno scenario fantastico, con spiagge selvagge immerse nella macchia mediterranea, molto ambite per i turisti amanti della riservatezza. Proseguendo il viaggio, ricordiamo Porto Sant’Elpidio – molto tranquillo e ben servito – e Porto San Giorgio, per la qualità delle sue strutture e la sua storia.

due giorni marche

Infine, nella parte più a sud della Marche, la meravigliosa Riviera delle Palme, da Cupra Marittima al fiume Tronto, passando per Grottammare e San Benedetto del Tronto. Tre incantevoli località con numerosi denominatori comuni: mare cristallino, alberghi accoglienti e stabilimenti attrezzati, spiagge dalla sabbia finissima e molto chiara. A rendere tutto ciò unico, uno panorama da cartolina con palme, pinete ed oleandri che si susseguono su tutto il litorale – a misura di turista grazie alle numerose piste ciclabili – ed arricchito dalle ville in stile liberty che si affacciano sul mare.
Se deciderete di trascorrere le vostre vacanze in questa splendida regione potrete dunque usufruire di moltissime offerte proposte dagli hotel Marche, con pacchetti personalizzati per rilassarvi con la vostra famiglia o semplicemente visitare alcune delle località che vi abbiamo consigliato.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata