Cinque cose da fare a Milano in estate.

Siete costretti a trascorrere l’estate a Milano? Non scoraggiatevi. L’estate a Milano non è poi così male. Oggi vi suggeriamo cinque cose da fare nella città meneghina, durante i mesi più caldi.

Il cielo sopra Milano.
Se non l’avete mai fatto, questo è il momento migliore per vedere la città dall’alto. Noi vi suggeriamo di salire sulla Terrazza del Duomo, all’ombra della celebre Madonnina, vi troverete davanti agli occhi il Castello Sforzesco, Parco Sempione e i nuovi grattacieli che hanno dato un volto nuovo e dinamico alla città.
Il momento più romantico è il tramonto, quando il Duomo si colora di rosa e poi d’azzurro.
In estate si sale fino alle 21.00.
Altra terrazza molto suggestiva è quella della Rinascente. Qui troverete un bar dove poter gustare un cocktail o un bicchiere di vino.

terrazza duomo

Foto di: Roberto Tomei (panoramio.com)

Pic Nic nel parco.
Cestino di vimini alla mano, sandwich, frutta e torte fatte in casa. E poi un telo e un paio di cuscini. Ecco pronto tutto quello che vi serve per un pic nic al Sempione o a Sant’Eustorgio o uno degli altri parchi della città.

Parco Sempione

Cinema all’aperto.
Vedere o rivedere i film della passata stagione cinematografica in uno spazio all’aperto, al Conservatorio o a Palazzo Reale.

Guardare le stelle
Ad agosto, quando cadono le stelle, anche il cielo di Milano può diventare perfetto per questa esperienza estiva. Il Planetario dei Giardini di Porta Venezia non sarà romantico come farlo in spiaggia, ma è una valida alternativa.

Immagine da: comearrivarea.com

Immagine da: comearrivarea.com

Una nuotata all’Idroscalo.
Il caldo può essere davvero insopportabile, specie a Milano. Fortunatamente c’è l’Idroscalo.  Realizzato alla fine degli anni ’20 come scalo per idrovolanti, accanto all’aeroporto di Linate, questo luogo è un pezzo di storia della città, tanto da essere chiamato il “mare di Milano”.
Qui vengono praticati alcuni sport come: il canottaggio, la vela o il Kayak.

E voi, cosa fate a Milano in estate?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata