Week end per spendaccioni a Londra.

Se amate viaggiare, visitare le grandi metropoli, venire a contatto con realtà diverse prima o poi capiterete a Londra.
Capitale del Regno Unito è la meta ideale per brevi e lunghi viaggi. A Proposito di soggiorni “toccata e fuga”… perché non concedersi un week end di shopping in questa bellissima città?
Certamente è un luogo pieno di attrazioni, ma se non si ha a disposizione tanto tempo fare un po’ di spese è un’ottima scusa per passeggiare per le vie londinesi.
Soprattutto se si pensa alle tante offerte di voli Last Minute che con un battito di ciglia ci porteranno a destinazione senza spendere una fortuna.

londra

Londra è il paradiso per chi ama fare acquisti: dagli oggetti di lusso a quelli vintage, dai giocattoli ai libri, fino ad arrivare ai famosi grandi magazzini e ai mercatini dell’usato.

Qual è l’itinerario da seguire?
Partite da Oxford Street con i suoi oltre 300 negozi. Questa importante arteria stradale si trova vicino al British Museum, uno dei luoghi con il patrimonio artistico più vasto del mondo e si estende per più di due chilometri da Marble Arch (l’arco trionfale) a High Holborn. Qualsiasi cosa cerchiate questo è il posto giusto in cui trovarla: elettronica, vestiti, giocattoli e tanto altro rendono Oxford Street la regina del Commercio. Consigliato “Primark”, negozio di una catena irlandese che offre capi di abbigliamento e accessori a prezzi convenienti.
Si può arrivare in zona con auto e mezzi pubblici, come la metropolitana che con le sue quattro stazioni è in grado di lasciarvi in qualunque punto del percorso.

Da questa strada si diramano altre arterie secondarie, come la Regent Street dove spesso si intravede qualche VIP alle prese con lo shopping: quest’area è conosciuta per le lussuose boutique e per il negozio di giocattoli Hamleys, un enorme complesso a 7 piani con più di 40mila giocattoli per grandi e piccini. Un’altra destinazione imperdibile è Liberty, il luogo dove la moda “la fa da padrona” con una vasta scelta di capi e accessori in linea con le tendenze del momento.

immagine da:  art.com

immagine da: art.com

La tappa seguente del nostro viaggio sarà sicuramente Knightsbridge, strada che dà il nome al distretto che comprende Hyde Park e la celebre City of Westminister.
Qui la star è Harrods, il negozio che affascina clienti provenienti da ogni angolo del mondo con una gamma infinita di brand e prodotti: 7 piani di merce di lusso, ristoranti e servizi ottimi.

Per gli amanti dell’alta sartoria c’è Savil Row, storica via londinese con una tradizione di oltre due secoli.
Situata in pieno centro a Mayfair è a due passi da Fortum&Mason: lo shopping non è solo vestiti e accessori ma anche delizie gastronomiche. Qui troverete numerosi ristoranti, un’enoteca e una golosissima gelateria. L’ambiente ideale dove gustarsi il famoso “the delle 5”, l’appuntamento immancabile per gli inglesi.

Londra è poi celebre per i suoi mercatini sparsi per tutta la città: uno dei più popolari è Camden Market con i suoi negozi e bancarelle di abbigliamento, artigianato e articoli d’epoca.

Immagine da: a flickr.com

Immagine da: a flickr.com

Esigenze diverse mercati diversi: Portobello Road a Notting Hill è dedicato agli amanti dell’antiquariato, Borogh Market apre le sue porte ad agricoltori e appassionati della coltivazione, Convent Garden per chi cerca qualcosa di stuzzicante da “mettere sotto i denti”.
Un’ultima area da non sottovalutare è Chinatown, quartiere storico cinese di Londra ricco di negozi dai più disparati articoli orientali e di ristoranti con specialità come il “Dim Sum cantonese”.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata