Le 10 mete più strane da visitare durante l’estate

Se stai cominciando a organizzare le tue vacanze estive e sei in cerca di un’opzione fuori dal comune, hai molte opzioni tra cui scegliere. Se gli hotel per famiglie a Riccione ti hanno stufato, il solito Hotel all inclusive ad Alba Adriatica ti sta un po’ stretto e, per quanto gradevole, l’Hotel con spa di Riccione non ti basta più, ecco una lista delle 10 mete estive più strane da visitare per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Le dune giganti e gli spettacolari paesaggi di Sossusvlei

Se vuoi visitare un posto veramente incredibile, recati a Sossusvlei, in Namibia. Qui troverai dune di sabbia che si ergono fino a 300 metri, che al tramonto si tingono di colori spettacolari. Non solo potrai passeggiare sulle dune, ma potrai anche ammirarle dall’alto prenotando un volo in mongolfiera.

La biodiversità dell’ Isola di Socotra

L’isola di Socotra, nello Yemen, è famosa per la sua biodiversità unica al mondo. Qui troverai piante e animali che non si trovano da nessun’altra parte. Se sei un appassionato di natura e di biodiversità, questo è il posto giusto per te.

Le piscine naturali e i panorami mozzafiato di Pamukkale

Pamukkale, in Turchia, è famosa per le sue piscine naturali e i suoi incredibili panorami. Qui sgorga acqua termale calda che scorre lungo le colline, formando piscine naturali di marmo bianco. Fai il bagno in queste piscine e goditi la vista spettacolare.

I voli in mongolfiera in Cappadocia

La Cappadocia, sempre in Turchia, è famosa per i suoi paesaggi lunari e per le sue mongolfiere. Qui troverai rocce vulcaniche che si sono erose nel tempo, formando formazioni uniche al mondo. Puoi fare un volo in mongolfiera per ammirare una vista aerea di questi paesaggi incredibili.

Il remoto e selvaggio Capo Bojador

Capo Bojador, nel Sahara Occidentale, è un luogo unico in cui il deserto incontra l’oceano. Qui troverai spiagge sconfinate, onde giganti e un vento costante. Se sei alla ricerca di un’esperienza autentica e selvaggia, questo è il posto giusto per te.

Il lago rosa di Hillier

Il lago di Hillier, in Australia, è famoso per il suo colore rosa. Non si sa esattamente perché il lago sia rosa, ma ciò lo rende un luogo molto particolare e interessante da visitare. Puoi fare una passeggiata intorno al lago e ammirarne il colore spettacolare.

Trekking e paesaggi mozzafiato lungo il sentiero dei cinque laghi

Il sentiero dei cinque laghi, in Slovenia, è un percorso di trekking che ti porterà attraverso boschi, prati e montagne, fino a raggiungere cinque laghi alpini. I panorami sono incredibili e il percorso è adatto a chiunque abbia un minimo di esperienza di trekking: il luogo perfetto per gli amanti della natura e del trekking.

La città sommersa di Shi Cheng

La città sottomarina di Shi Cheng, in Cina, è stata sommersa dal lago Qiandao negli anni ’50. Oggi è possibile fare immersioni per esplorare le rovine sottomarine della città e il luogo è la meta perfetta per gli appassionati di storia e di immersioni.

La necropoli di Giza

La città dei morti di Giza, in Egitto, è un luogo mistico e affascinante, dove si trovano le tombe degli antichi faraoni. Qui troverai anche la Valle dei Templi, una struttura incredibile che si trova ai piedi della Grande Piramide. Si tratta di un luogo unico, perfetto per gli amanti della storia e dell’archeologia.

L’isola abbandonata di Hashima

L’isola di Hashima, in Giappone, è stata abbandonata negli anni ’70, ma le sue strutture sono ancora intatte. Qui troverai edifici abbandonati, strade deserte e una sensazione di abbandono che rende il luogo affascinante. La meta ideale per gli amanti dell’urbex e delle atmosfere surreali.

Se quest’anno vuoi fare una vacanza estiva fuori dal comune, ecco 10 tra le mete più strane. Questi luoghi ti offriranno esperienze uniche e indimenticabili. Cosa aspetti? Prepara il tuo zaino e preparati a partire per un’avventura estiva che non dimenticherai mai.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata