10 giochi da spiaggia per divertirsi sotto il sole estivo

Sta arrivando l’estate, la stagione perfetta per godersi le giornate al mare e passare del tempo divertendosi in spiaggia. Se sei alla ricerca di idee per intrattenerti sulla sabbia, ecco una lista dei 10 giochi più divertenti da fare in spiaggia per passare il tempo e mantenerti in forma anche in vacanza!

Pallavolo

La pallavolo è uno dei giochi più popolari in spiaggia e non richiede molto spazio. Requisiti fondamentali: una rete, una palla e almeno 4 giocatori. Con la giusta organizzazione, questo gioco può diventare una vera e propria sfida tra amici.

Frisbee

Il frisbee è un gioco divertente e versatile, adatto a tutte le età. Puoi giocare a lanciare e ricevere il frisbee in coppia o in squadra, o addirittura organizzare una partita a frisbee golf, dove si cerca di lanciare il frisbee in un obiettivo determinato.

Racchettoni

I racchettoni sono la versione più grande delle racchette da ping pong e sono perfetti per giocare sulla spiaggia. Puoi giocare in coppia o in singolo e il gioco consiste nel colpire la palla con il racchettone e farla passare sopra la rete.

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro è un gioco divertente e creativo che prevede la ricerca di oggetti nascosti sulla spiaggia. Puoi creare una lista di oggetti da trovare o disegnare una mappa del tesoro. Il vincitore sarà chi troverà tutti gli oggetti in meno tempo possibile.

Calcio balilla

Il calcio balilla è un gioco da bar che può essere trasformato in un gioco da spiaggia. Esistono tavoli portatili e leggeri, perfetti per giocare sulla sabbia. Organizza un torneo tra amici e sfidati a colpi di gol.

Beach tennis

Il beach tennis è uno sport simile al tennis ma che si gioca sulla spiaggia. Puoi giocare in coppia o in singolo e il gioco consiste nel far passare la palla sopra la rete con la racchetta. Il beach tennis è un gioco divertente e adatto a tutte le età.

Castelli di sabbia

Creare castelli di sabbia è uno dei giochi più classici da fare in spiaggia. Puoi organizzare una vera e propria gara tra amici e vedere chi riesce a creare il castello più grande e resistente.

Pallone

Il pallone è un gioco semplice e divertente che non richiede alcun attrezzo…solo una palla! Puoi giocare in coppia o in squadra e il gioco consiste nel passarsi il pallone da una parte all’altra della spiaggia cercando di fare gol nella porta avversaria.

Beach volley

Il beach volley è un gioco simile alla pallavolo ma che si gioca sulla spiaggia. Il gioco consiste nel far passare la palla sopra la rete con le mani, con le braccia, ma anche con testa e piedi. Organizza una partita con i tuoi amici e divertiti a giocare sulla sabbia.

Surf

Se sei appassionato di sport acquatici, il surf potrebbe essere il gioco perfetto per te. Le spiagge con le onde più alte sono le migliori per il surf, ma anche le spiagge più tranquille possono essere adatte ai principianti. Con una tavola da surf e un po’ di coraggio, puoi goderti l’oceano e divertirti a cavalcare le onde.

In sintesi, la spiaggia è il luogo ideale per divertirsi con i giochi estivi. Dai classici come il pallone e la pallavolo, ai giochi più innovativi come il surf e il frisbee golf, ci sono opzioni per tutti i gusti. Quindi, la prossima volta che ti prenoterai le tue vacanze in un hotel di Riccione vicino al mare o in un hotel ad Alba Adriatica sulla spiaggia, non dimenticare di portare un po’ di attrezzatura da gioco e di divertirti al massimo.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata