La Riviera dei Parchi: un mondo di divertimento per tutti i gusti!

La Riviera Romagnola è una delle destinazioni turistiche più popolari d’Italia, con un’ampia gamma di attrazioni per tutta la famiglia. Tra queste, i parchi divertimento rappresentano un’opzione ideale per divertirsi e creare ricordi indimenticabili.La Riviera Romagnola infatti è nota anche come “Riviera dei Parchi”, in quanto si tratta della zona con la più alta densità in Europa di parchi tematici, parchi acquatici e parchi marini.

I parchi divertimento della Riviera Romagnola sono molteplici e diversi tra loro, ma tutti offrono divertimento e intrattenimento per grandi e piccini: Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Boabay e numerosi campi da golf, skypark e parchi avventura…insomma, una miriade di luoghi magici e divertenti in cui trascorrere giornate davvero indimenticabili.

Mirabilandia

Il più grande e famoso è sicuramente Mirabilandia, situato a Ravenna. Questo parco offre numerose attrazioni, tra cui montagne russe emozionanti, spettacoli dal vivo, e un’area acquatica per rinfrescarsi durante le calde giornate estive.

Italia in Miniatura

Un’altra opzione popolare è Italia in Miniatura, situato a Rimini. Questo parco offre un’esperienza unica, con riproduzioni in miniatura dei principali monumenti e luoghi d’interesse d’Italia, nonché una serie di attrazioni interattive per divertirsi.

Fiabilandia

Tra Rimini e Riccione si trova Fiabilandia, il parco divertimenti dedicato ai più piccoli: divertenti attrazioni, giostrine colorate e appositi spazi per giocare in tutta sicurezza.

Oltremare & Acquario di Cattolica

A Riccione puoi trovare anche Oltremare, un parco tematico naturalistico-tecnologico specializzato nella tutela delle specie animali sia di terra che di mare, l’ideale per coniugare esperienze legate alla natura, alla scienza e all’avventura. Se la fauna marina ti appassiona non dimenticare di visitare anche l’Acquario di Cattolica.

Aquafan

Il parco divertimenti Aquafan, situato a Riccione, è l’ideale per i ragazzi che cercano un’esperienza emozionante e al contempo i genitori che prediligono un’atmosfera più rilassante. Con un’ampia gamma di piscine e scivoli d’acqua, questo parco offre divertimento per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini.

Boabay

Una tappa obbligata per la tua estate di divertimento è poi il Boabay, il parco acquatico galleggiante nel mare di Rimini: un insieme di attrazioni gonfiabili che comprendono scivoli, tunnel e perfino un iceberg gigante scalabile.

Prenota subito la tua sistemazione, anche in questo caso avrai l’imbarazzo della scelta: è pieno di family hotel a Riccione da cui raggiungere facilmente tutti i parchi che preferisci. Scegli l’hotel per famiglie a Riccione più adatto a te e preparati a scatenarti!

I parchi divertimento della Riviera Romagnola offrono un’esperienza divertente e indimenticabile per tutta la famiglia. Con così tante opzioni tra cui scegliere, il divertimento è assicurato per tutti!

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata