Vacanze estive 2016: isole greche

La Grecia è da anni una delle mete più amate dagli italiani, per le vacanze estive. Mare incredibile, piccole calette e buona cucina. E soprattutto: costano relativamente poco e sono vicine.
Le isole greche accontentano un po’ tutti, sia chi desidera viaggiare per rilassarsi che chi vuole farlo per scoprire storia e cultura di un luogo che non conosce.
La Grecia però è grande, come scegliere le isole più belle per le nostre vacanze?

Ecco qui qualche suggerimento:

Santorini
Una delle isole greche più famose. Santorini si affaccia sull’Egeo ed è una delle isole più a sud delle Cicladi. Di Santorini si sa che è un’isola vulcanica e che è circondata da un mare limpido e trasparente. Ma non è finita qui: case bianche e mulini a vento vi aspettano per una delle vacanze più romantiche che avrete mai vissuto.

santorini

Kos
Questa isola fa parte dell’arcipelago del Dodecaneso. Secondo quanto attestano alcuni documenti, qui sarebbe nato Ippocrate, uno dei padri della medicina. Kos, come tutte le altre isole della Grecia, ha spiagge che vi lasceranno senza parole, ma anche uno dei siti archeologici più importanti del Mediterraneo. Qui potrete ammirare i resti del tempio di Asclepio, il dio della medicina e il platano di Ippocrate, uno degli alberi più antichi del mondo.

Amorgos
Amorgos è ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno in totale relax. L’isola si trova ai margini estremi delle isole Cicladi, e per raggiungerla vi serviranno diversi giorni di traghetto. Ma quello che troverete vi ripagherà della fatica del viaggio. Rocce a picco sul mare, strade sterrate con capre e poche strade tortuose. Minoa è uno dei villaggi più antichi dell’isola.

Amorgos

Milo
Anche questa è un’isola vulcanica. E anche qui, come in altre isole greche, potrete vedere tracce delle antiche civiltà elleniche, romane e bizantine.

E voi, ci consigliate altre isole?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata