Quali sono i luoghi imperdibili in Europa, secondo Lonely Planet

Lonely Planet è una delle guide più amate e utilizzate al mondo dai viaggiatori. Nei giorni scorsi ha pubblicato una classifica che sembra fatta al caso nostro, che stiamo cercando una meta per le prossime vacanze.
Se anche voi volete rimanere in Europa, ma uscire dalle solite mete, continuate a leggere. Ci sono luoghi davvero interessanti, scoprite quali sono insieme a noi.

Peloponneso.
La Grecia meridionale è una delle alternative alle isole, che vengono prese di mira per le ferie di migliaia di persone, ogni anno. Vi aspetteranno città come Olimpia e Micene, villaggi di pietra, coste scogliose e selvagge, e resti di una storia millenaria.

Lviv.
Si trova nella parte più ad Ovest dell’Ucraina, questa città è un classico esempio dell’architettura mitteleuropea. È famosa anche come la capitale dei Festival, per i suoi oltre 100 eventi all’anno.

Lviv

Dalmazia Settentrionale.
Circondata dai monti del Velebit, la regione della Dalmazia è verdissima e incontaminata, ancora non troppo frequentata dal turismo di massa. Passerete da catene montuose a spiagge, attraversando borghi pittoreschi e piccoli isolotti. Durante questo viaggio non potete perdervi la città di Zara.

Aarhus.
In Danimarca, Aarhus è la meta di vacanze ideale per chi cerca una città vivace, con eventi, musei e architetture futuristiche in ogni angolo.

Aarhus

Dordogna.
È una regione della Francia, puntellata di castelli, boschi, bistrot, mercati e ristoranti. Volete una vacanza rilassata e godereccia, segnatevi questo itinerario.

Dordogna

Venezia.
Una delle città più amate e frequentate d’Italia. Il 2016 poi il ghetto della Comunità Ebraica di Venezia compie 500 anni. Gli eventi e le manifestazioni per celebrarle adeguatamente non mancheranno.

Tenerife.
Meravigliosa isola vulcanica delle Canarie. A Tenerife troverete villaggi di pescatori e spiagge da togliere il fiato. A El Medano, c’è una della spiagge più belle dell’isola, divisa in due da un cono vulcanico.

Warwickshire.
Una delle regioni più autentiche dell’Inghilterra, con colline, paesini e castelli. In questa zona si trova anche Avon, la città natale di Shakespeare.

Estremadura.
È la regione delle cittadine medievali e dei sapori tradizionali. In Estremadura troverete ottimi prosciutti e formaggi, da assaggiare mentre visitate questi luoghi fermi nel tempo.

Texel.
Punto di partenza di importanti spedizioni marittime, che portarono alla scoperta di Capo Horn, Texel è un’isola a pochi chilometri dalla costa. Qui si trova il parco di dune dove si svolge, ogni anno a giugno, una delle più grandi gare di catamarano al mondo.

Texel

E voi, cosa ci consigliate?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata