Vedi Roma e poi… : le mete più apprezzate della città città eterna.

Roma, la Città Eterna, la Capitale d’Italia, una tra le città più conosciute e più visitate dai turisti di tutto il mondo. La sua atmosfera magica e la sua storia intricante e particolarmente bella, le sue leggende e le sue opere d’arte, fanno di Roma la città più affascinante al mondo.
La capitale è anche, come già detto una delle mete più ambite dai turisti sia italiani, ma in particolare da quelli stranieri. Passeggiando per le strade, specialmente quelle del centro storico, ci si potrà accorgere che la maggior parte delle persone vengono da altri paesi e, muniti di cartina della città, visitano tutti i luoghi più famosi, ma anche gli angoli sconosciuti ai più.

Turista a Roma per un giorno

Cosa visitare a Roma, specialmente se hai poco tempo a disposizione?
Ovviamente, vedere l’intera città in una sola giornata non è possibile: forse, ma forse, è possibile visitare un quarto di quello che ci sarebbe da vedere. Le mete più apprezzate, quelle che ogni turista vuole visitare, che sia la prima volta o la decima non importa, sono: il Colosseo, il Vittoriano comunemente chiamato l’Altare della Patria, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, il Pantheon, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e infine, anche se non è tecnicamente Roma, la Cappella Sistina presso la Città del Vaticano.
Visitare tutto questo in un solo giorno è pressoché impossibile, ma si può scegliere di trattenersi per più tempo (se si è solo di passaggio) e così affittare una stanza nei tanti alberghi a Roma.
Come scegliere l’albergo più adatto? È ovvio che scegliere un albergo nel centro della città costerà non poco, ma la comodità di ritrovarsi così vicino a tutto ciò che si vuole visitare non ha prezzo. Poi, vuoi mettere anche il fascino di passeggiare per Roma la sera, beh, prende tutto un’altra piega. In ogni caso esistono moltissimi alberghi, ognuno con caratteristiche diverse, servizi diversi e prezzi diversi.
Insomma, se un giorno che vi troverete di passaggio a Roma deciderete di rimanere qualche giorno in più solo per il gusto di diventare turisti per caso, non rimane altro che scegliere l’hotel, indossare scarpe comode e assaporare l’essenza di Roma.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata