Idee per un weekend a Milano Marittima.

La Riviera romagnola è una delle mete turistiche più apprezzate in estate, soprattutto dai giovani, e fra le località più celebri di questa zona troviamo Milano Marittima, che negli anni si è affermata non soltanto come punto di riferimento della movida per ragazzi che provengono da tutta Europa, ma anche come località prescelta dai vip dello spettacolo e del mondo dello sport. Milano Marittima offre ai suoi visitatori spiagge, locali, discoteche e alberghi di qualità.

La scelta in fatto di hotel a Milano Marittima, infatti, è ampia, con strutture in grado di soddisfare qualunque esigenza. Non mancano gli hotel con tutti i comfort, dalla piscina all’idromassaggio, passando per camere con vista panoramica e suite di lusso con terrazze che si affacciano direttamente sulla spiaggia, servizio in camera 24 ore su 24 e free wi-fi. Tutto ciò che serve, dunque, per trascorrere una vacanza che non sarà facile da dimenticare. Un esempio è l’Hotel Majestic di Milano Marittima, che ha anche una spiaggia privata super attrezzata, la famosa Peperittima Beach Club.

Come detto, Milano Marittima è soprattutto vita notturna e accanto alle discoteche troviamo gli street bar, locali adatti sia all’aperitivo che ad una serata da trascorrere in compagnia. Gli street bar sono dei luoghi d’incontro all’aperto dove la musica e il via vai di gente proseguono per tutta la notte. Una serata può cominciare proprio in uno street bar e poi continuare in discoteca, e da questo punto di vista a Milano Marittima c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

La più famosa in assoluto è il Pineta by Visionnaire, locale di riferimento per i personaggi famosi nel quale vengono organizzati dj-set di spessore internazionale. È richiesto abbigliamento elegante, i prezzi sono abbastanza elevati e la selezione all’ingresso è inflessibile. Per i più giovani, in cerca magari di un’atmosfera meno formale e più di tendenza, c’è il Villa Papeete, locale collegato al Papeete beach.

milano marittima

Quanto agli street bar, sono diversi quelli fra cui scegliere: dal Caino Fashion Club, che organizza serate di musica latina, all’Hype Café; chi cerca musica non può non fare un salto al VanQuish, mentre passando al Zouk Santana si avrà modo di trascorrere una serata in uno dei locali storici di Milano Marittima. Ma sulla Riviera romagnola non c’è soltanto la movida e la vita notturna: le cose da fare non mancano nemmeno durante il giorno.

Il mare è una delle attrattive principali e non potrebbe essere altrimenti: gli stabilimenti in spiaggia offrono tutto quello di cui si ha bisogno e al resto ci pensano i fondali bassi tipici di quest’area. L’alternativa al mare è rappresentata dalla pineta che sorge proprio dietro il centro abitato di Milano Marittima. Gli appassionati delle passeggiate nella natura troveranno 260 ettari di spazio verde in cui crescono pioppi, querce e pini mediterranei.

All’interno della pineta di Cervia, poi, è possibile visitare la rinomata Casa delle Farfalle, una struttura di circa 500 metri quadrati nella quale sono ospitate centinaia di coloratissime farfalle e che si rivela un’attrazione affascinante soprattutto per i più piccoli. E in questa sorta di serra tropicale non ci sono solamente farfalle, bensì anche piante esotiche, fra cui alcune carnivore, chiocciole giganti e fiori sgargianti.

Accanto alla Casa delle Farfalle si trova la Casa degli Insetti, dove è possibile vedere coleotteri, api, grilli, mantidi e tanti altri insetti. Infine spazio alla storia e alla cultura: non lontano da Milano Marittima si può visitare la cosiddetta “città dei mosaici”, vale a dire Ravenna, e poi Cesena, città che sono entrambe “Patrimonio dell’Umanità” dell’Unesco. Il mare e la vita notturna, dunque, sono solo alcune delle attrattive che offre Milano Marittima, accanto alle quali le alternative – fra natura, benessere, arte e cultura – sono capaci di soddisfare qualunque tipo di esigenza.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata