Vacanze originali sui vulcani più belli del mondo.

I vulcani, fin dalla notte dei tempi, sono considerati luoghi magici.
Alcuni di questi poi, sono uno spettacolo della natura, da vedere almeno una volta nella vita.
Il Guardian ha stilato una classifica dei vulcani più belli del mondo, che offrono la possibilità di effettuare un tour.

Curiosi di sapere quali sono? Continuate a leggere.

1° Posto: Monte Aso, Giappone.
E’ un vulcano ancora attivo, situato sull’isola di Kyushu, in Giappone. Ogni versante vi permette di fare una passeggiata diversa, e di godere di uno scenario migliore.

vulcani

2° Posto: Whakaari, Nuova Zelanda.
Questo piccolo vulcano si trova in Nuova Zelanda, ed è davvero particolare, soprattutto per la sua posizione. Si trova infatti dentro l’acqua, con un getto di fumo che gorgheggia dall’interno.

vulcani

3° Posto: Etna, Italia.
Sul podio della classifica troviamo anche l’italianissimo Etna. Questo vulcano si erge maestoso sulla città di Catania, ed è visitabile fino a 2.900 metri, anche in bici. Sono tantissimi i poeti e gli scrittori che sulle sue pendici hanno trovato l’ispirazione.

4° Posto: Vesuvio, Italia.
Ancora un vulcano italiano. Incornicia il golfo di Napoli, e non erutta dal 1944. Non perdetevi un tour sulla sua bocca, magari in concomitanza con una visita alle rovine di Pompei.

vulcani

5° Posto: Stromboli, Italia.
Questo è davvero un piccolo gioiello. Stromboli è una minuscola isola nel mediterraneo, meravigliosa all’alba o al tramonto. Potrete distendervi sulle spiagge nere oppure fare trekking fino alle sue pendici.

6° Posto: Kilauea, Hawaii.
Uno dei tanti vulcani delle isole Hawaii. Potrete participare ai tour guidati fin sul cratere.

vulcani

7° Posto: Arenal, Costa Rica.
In Costa Rica è impossibile rimanere indifferenti di fronte alla natura rigogliosa. Qui si trova anche il vulcano Arenal, uno dei monumenti dei Caraibi. Attualmente questo gigante addormentato non desta preoccupazione, ma nel 1968 distrusse il paese Tabacòn, che sorge alle pendici.

vulcani

8° Posto: Batur, Indonesia.
Particolarmente amato dagli appassionati di trekking, questo vulcano presenta un percorso in salita di circa due ore e mezza, tra la natura selvaggia.

9° Posto: Nisyros, Grecia.
Ritorniamo nel mediterraneo, per questo vulcano greco. Qui il paesaggio è lunare e il cratere sembra un’immensa spiaggia. Potrete raggiungerlo in pochi minuti da Kos.

10° Posto: Piton de la Forunaise, Oceano Indiano.
Nell’isola di Riunione, in mezzo all’oceano c’è questo vulcano, magnifico nell’aspetto. Sarà un’avventura nella natura più selvaggia.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata