Autunno innevato a Cortina D’Ampezzo.

L’Italia si divide in due, Nord freddo e neve. Sud e Isole ancora sole e mare.
Abito al centro Italia e non saprei se trascorrere il weekend di Halloween in bikini o con la tuta da sci.
Forse la prima neve è quella più suggestiva… Cortina d’Ampezzo è già imbiancata. L’esclusiva località di montagna che richiama personaggi del jet set della tv e dello spettacolo, magnati dell’industria e famosi calciatori, rappresenta un pò la nostra Sankt Moritz nazionale. Anche se, negli ultimi tempi, questo pregiudizio si è sciolto proprio come neve al sole. Cortina resta sempre bellissima, una vera punta di diamante per chi ama le Dolomiti, e fortunatamente anche più accessibile rispetto al passato.
Cercando su Internet ho trovato un’offerta davvero interessante al Park Hotel Faloria. Ho prenotato una camera con lo sconto del 15% inclusa di colazione, accesso alla SPA e alla palestra, wifi, Sky tv e parcheggio auto coperto. L’hotel mette a disposizione gratis la navetta per il centro di Cortina, che comodità!
Non vedo l’ora di rilassarmi nella spa, mentre fuori nevica! Ma non solo, vorrei percorrere in bike con i miei amici la “ciclabile delle Dolomiti”, un tracciato facile che si articola tra ponti, terrapieni e gallerie.
Chi si unisce a me?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata