Come scegliere un hotel a Riccione

Quando pensiamo ad una meta per le nostre vacanze al mare, Riccione non ha bisogno di presentazioni: spiagge assolate e hotel sul lungomare, divertimenti e servizi, l’ospitalità tipica della Riviera romagnola, buon cibo e tante attenzioni dedicate alle famiglie. Andare in vacanza a Riccione offre senza dubbio tante comodità.

Ma come scegliere l’albergo perfetto per le proprie vacanze?

 

Prima cosa da considerare nella nostra ricerca è decidere la posizione dell’hotel.

La città si sviluppa sulla costa quindi un turista ha a disposizione una lunghissima schiera di hotel sul lungomare a Riccione. Passare le vacanze in un hotel vicino al mare permette a un turista di vivere al meglio la vita della spiaggia sia di giorno che la sera, con facili spostamenti e senza infilarsi nel traffico cittadino. I prezzi di un hotel sul mare a Riccione variano chiaramente sia per numero di stelle che per stagione, quindi per andare in vacanza nei mesi centrali dell’estate sarà il caso di prenotare con anticipo la nostra stanza.

 

Altro aspetto da non sottovalutare nella scelta di un albergo a Riccione riguarda che tipo di vacanza vogliamo vivere.

Se siamo una famiglia con bambini piccoli avremo la possibilità di scegliere un “hotel per famiglie” con servizi dedicati ai bambini, se invece siamo più avanti con l’età potremo preferire un albergo con animazione – dove poter trascorrere le serate all’insegna dell’allegria lontano dal clamore e caos della spiaggia, se invece siamo un gruppo di giovani in cerca di divertimento molti hotel offrono pacchetti con ingressi gratuiti ai parchi di divertimento della zona o alle discoteche della Riviera.

 

Un altro servizio che può fare la differenza per un turista in vacanza a Riccione è la presenza nel suo hotel di un posto auto gratuito.

Sopratutto se si sceglie per la propria vacanza un hotel sul mare a Riccione i parcheggi possono costituire un problema durante i periodi di alta stagione. Per evitare di passare ore imbottigliati nel traffico cittadino alla ricerca di un posto auto è fondamentale avere la possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio dell’albergo, magari custodito, oppure in uno dei posti auto che gli alberghi “comprano” per la stagione estiva dalla viabilità cittadina.

 

Ultimo suggerimento che possiamo dare per scegliere un hotel a Riccione riguarda infine il tipo di gestione.

La Riviera è famosa per la sua “accoglienza” e la “familiarità” delle vacanze, quindi una gestione dell’hotel familiare potrà assicurare al turista un esperienza veramente intrisa di amicizia e rapporti umani. D’altro lato però, se siete più interessati ad una bella location e a servizi di qualità non mancano tutta una serie di hotel – anche dei due stelle molto carini – che offrono SPA, centri benessere, ristoranti con chef stellati, palestre che renderanno le vostre ferie estive di gran lusso e comfort.

 

Che ne dite, siete pronti per godervi una bella vacanza sull’Adriatico quest’estate?

 

Servizio Stampa Guest.it

Maria Chiara Turino

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata