Come visitare New York in 7 giorni

Hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare a una vacanza nella grande mela? Si può fare tutto, purché ci si organizzi!
Tieni presente però che se decidi di affrontare un viaggio oltreoceano avrai il jet lag da smaltire che può crearti sonnolenza e stanchezza e potrebbe non farti godere al meglio la vacanza.
In ogni caso abbiamo deciso di creare una lista delle cose che dovrai assolutamente vedere se deciderai di fare un bel viaggio di almeno una settimana:

1° giorno

Empire State Building

Situato nel cuore di Midtown Manhattan ci regalerà una fantastica vista a 360° su New York (vi consigliamo, per assaporare al meglio questa esperienza, di salire all’ 86° o 102° piano).

Central Park

@matthew buchanan

@Matthew Buchanan

Il più grande parco nel distretto di Manhattan. Si trova nella Uptown tral’Upper West Side e l’Upper East Side.

Oltre ad essere considerata un’oasi verde per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, è anche uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il polmone verde di New York.

Se capitate a New York d’estate non perdetevi poi una delle rappresentazioni teatrali che si tengono all’aperto nel Delacorte Theatre, all’interno del parco. Fra gli altri eventi ospitati dal parco ci sono il traguardo della Maratona di New York e la festa di Mezzaestate.

Fifth avenue
è la strada che si trova ad est di Central Park. è ricca di musei e di negozi e rappresenta la parte ricca della città. Potrete imboccarla affiancando gli eleganti edifici con vista sul parco.
Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping.

2° giorno

Lower Manhattan@jody claborn

@Jody Claborn

La zona più a sud dell’omonimo distretto, il cuore finanziario di New York e degli Stati Uniti.
È famosa per rappresentare la parte finanziaria della città, infatti vi possiamo trovare Wall Street, con la New York Stock Exchange, la più grande borsa valori del mondo. In questa zona è in corso la ricostruzione del World Trade Center. All’interno del quartiere c’è inoltre la zona di TriBeCa e Battery Park City, prevalentemente residenziale.

3° giorno

Broadway

Non potete perdervi assolutamente il tratto nelle vicinanze di Times Square, nel Midtown, che vanta la sede di molti teatri che offrono al pubblico sempre nuove rappresentazioni teatrali, in particolare musical. Questa parte di Broadway, nota anche come la Great White Way, attira milioni di turisti da tutto il mondo.
Andare a vedere un musical a Broadway è considerata un’esperienza imperdibile: segnatelo nella vostra to-do-list.

Ponte di Brooklyn@Andrés Nleto Porras

@Andrés Nleto Porras

Non potete certo lasciarvi sfuggire il ponte sospeso più lungo del mondo che collega l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn!

Statua della libertà

Non potete non fare visita a quello che è diventato in assoluto il simbolo per antonomasia di New York: la Statua della Libertà, icona degli stessi Stati Uniti.
L’unico modo per raggiungere le due isole è prendere il battello da Battery Park, ma trovate tutte le info qui.

4° giorno

Giro dei musei
Moma
Guggenheim
World trade center (11 settembre)

@alonso javier torres@Alonso Javier Torres

5° giorno

Lower East Side, SoHo & Tribeca, Greenwich Village

Steve Santore

@Steve Santore

Il Greenwich Village è davvero il non-plus-ultra di New York: la sua posizione è fantastica e offre una vita notturna invidiabile; inoltre si trova vicino a Washington Square Park. Questo quartiere è abitato perlopiù da artisti, studenti e professionisti ed è davvero affascinante anche solo da girare a pied immergendovi nella folla che invade i trafficati viali di Manhattan.

La Mcsorley’s Old Ale House
La birreria più antica di New York: bevetevi una bella pinta fresca seduti comodamente in questo locale, respirandone appieno tutta l’antica storia!

6° giorno

Yankee Stadium

@Erik Drost

@Erik Drost

Per sentirvi veramente americani dovete senza dubbio visitare uno dei “luoghi di culto” maggiormente apprezzati da chi vive a New York: mimetizzatevi e fingetevi per un giorno tifosi di baseball, potrete sentire tutto il fervore americano sugli spalti immersi tra la gente!

Giorno 7 – Libero

Vagate per le strade liberamente e respirate tutta l’aria della grande città: fate il pieno di New York prima di tornare alla vita di sempre e assaporate appieno questa indimenticabile esperienza!

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata