Una crociera per Langa in Africa del Sud e per il Madagascar

L’idea di partire in crociera in un altro continente nasce tra l’altro dalla voglia di scoperta. Scegliendo l’Africa del sud come destinazione, incontrerete tutta un’altra civilizzazione, una sperienza sociale ed è il momento ideale per conoscere la famosa strada del vino. Langa, è una destinazione da scoprire. Piu’ giu’ ancora, per una crociera nell’oceano indiano, viaggio-madagascar.com propone delle crociere nella parte nord del Madagascar.

Il township di Langa, una coabitazione particolare
Langa è uno dei primi townships eretti ufficialemente in Africa del Sud. La parola « township » significa « baraccopoli ». E’ stato creato nell’anno 1964 per separare i Bianchi dai Neri, durante il periodo dell’apartheid. In 1994, questo sistema di segregazione è stato abolito. La comunità Langa è rimasta nella località, hanno sviluppato un modo di vita sua ed è composta di una popolazione accogliente che sarà contenta di contarvi tra loro durante il vostro passaggio in locco.

Se in generale, si dice sempre che l’insicurezza regna e puo’ spaventare, a Langa, non preoccupatevi. Il contatto con gli adulti si stabilisce molto facilmente , i bambini vi tengono senza difficoltà le mani. Un posto dove regna ancora un sentimento di condivisione, questa visita senz’altro vi darà l’occasione di sviluppare di piu la vostra esperienza umana.

Col tempo, Langa si è organizzata in strato sociale. In questo paese, tutti coabitano senza nessun problema. Dall’autostrada, solo verrete degli shacks, cioè queste topaie fatte in bidone di plastica o di ferraglia, che si vedono solo nella bidonville. La gente della Middle class vive nelle costruzione in duro. Mentre che i ricchi, i grandi sportivi, gli avvocati o i medici, avrebbero sicuramente i mezzi per vivere fuori in un posto piu comodo, ma il legame che li unisce al township è molto importante quindi hanno deciso di starci.

madagascar

Langa, una tappa sulla strada del vino
Oggigiorno, l’Africa del sud fa parte dei piu’ grandi produttori di vino. A Langa, un gruppo di donna ha deciso di produrre il loro vino, chiamato « Lathitha », che significa « luce del sole » in lingua africana. Una visita del township è un eccellente occasione per assaggiare. Assaporate il vostro bicchiere sotto un clima mite mediterraneo.

Idee di viaggio nel Madagascar, l’altro pezzo dell’Africa.
160 millioni di anni fa, il Madagascar si è staccato dall’Africa. Con una superficie di 594.180 km², è diventato la quarta isola piu’ grande del mondo. Tra l’Oceano Indiano ed il Canale del Mozzambico, l’isola è diventato il refuggio di molte specie animali : lemuri, uccelli, camaleonti,…Le specie vegetali rari del mondo anche hanno fatto del Madagascar un paese unico nel suo genere. Sui 9 tipi di baobab della pianeta, 7 si trovano nel Madagascar, una moltidudine di tipi d’ orchidee e di piante con vertù medicinali,… Un viaggio in crociera in permette di vedere la richezza in fauna e in flora del Madagacar.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata