Le più belle librerie del Regno Unito.

Se amate i libri, oggi realizzeremo uno dei vostri sogni. Quindi prendete carta e penne a prendete appunti, perché vi suggeriremo un tour delle librerie più belle d’Inghilterra. Da quelle londinesi, ricche di storia, fino ad arrivare alle librerie delle piccole contee, affascinanti, con piccole gemme nascoste tra gli scaffali.

Scarthin Books, Cromford.
Da Scarthin Books potrete trovare oltre 9mila libri per bambini, ma anche bere tè, caffè o mangiare torte. C’è anche un piccolo angolo di cucina vegetariana. Questa libreria si trova nella regione del Derbyshire, nelle Midlands orientali. La riconoscerete per la quantità di post-it attaccati sulla vetrina.

librerie

The Sanctuary, Lyme Regis.
Questa piccola libreria vende libri usati, ma non solo. Anche oggetti di antiquariato. Si trova nella contea del Dorset e offre anche un servizio di Bed&Breakfast proprio sopra alla libreria.

Barter Books, Alnwick.
Libri all’interno di una vecchia stazione ferroviaria. No, non è un sogno. All’interno di Barter Books, oltre a libri nuovi e usati, potrete trovare comodi divani sui quali potrete sedervi per leggere.

librerie inglesi

Any Amount of Books, Londra.
A Londra troviamo invece Any Amount of Books, a pochi metri da Leicester Square. Se la vostra passione sono i libri usati, qui troverete quello di cui avete bisogno.

Young’s Interesting Books, Glasgow.
Interi scaffali di libri di fantascienza, filosofia, e molto molto altro vi aspettano in questa libreria di Glasgow.

E voi, ne conoscete altre?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata