Idee per le vacanze: i migliori Festival musicali dell’estate 2015.

Chi non potrà permettersi lunghi viaggi potrà organizzare qualche piccolo break all’insegna della musica, in giro per l’Europa. L’estate infatti è la stagione dei festival. Unire viaggi, musica e divertimento, durante i grandi festival europei. Non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra quelli più famosi agli altri, più alternativi.
Oggi ve ne suggeriamo alcuni, per chi sta cercando la metà giusta per un breve viaggio e desidera vivere un’esperienza incredibile.
Andiamo a vedere quali saranno gli appuntamenti da non perdere in questa estate 2015.

FIB.
Storico festival spagnolo, che quest’anno compirà vent’anni. Come al solito, avrà luogo a Benicàssim dal 16 al 19 luglio e vedrà esibirsi nomi come Blur, The Prodigy, Portishead, Florence + The Machine, Noel Gallagher’s High Flying Birds.

fib

Sziget Festival.
E’ sicuramente uno dei festival estivi più famosi. Si svolge ogni anno a Budapest, nell’isola di Obuda, un parco in mezzo al Danubio, e attira nomi altisonanti del panorama musicale. Quest’anno Robbie Williams, Florence + The Machine, Kasabian, alt-J, Interpol, SBTRKT, Infected Mushroom, Goran Bregovic.
Lo Sziget nacque dopo la caduta del muro di Berlino come evento per mettere in luce gli artisti emergenti ungheresi. Negli anni ha preso una strada più internazionale.

szigest

Reading.
Il Reading è uno dei pochi festival sopravvissuti dall’inizio degli anni Settanta. Si svolgerà dal 28 al 30 agosto, a Reading in Inghilterra. Quest’anno sul palco si esibiranno Mumford & Sons, Metallica, Royal Blood, The Libertines, deadmau5, Jamie xx, The Wombats.

Exit Festival.
Si svolge in Serbia, nella località di Novi, nella fortezza di Novi Sad. Secondo molti è questo il miglior festival europeo. Si svolverà dal 20 al 22 agosto. Quest’anno si esibiranno Manu Chao, Motörhead, Martin Garrix, The Prodigy, Tom Odell, Klangkarussel, Odesza.

exit

Balaton Sound.
Come per lo Sziget siamo in Ungheria, a Zamárdi, ma con il Balaton cambia il sound. Si tratta infatti di un festival di musica elettronica. Dall’9 al 12 luglio, saliranno sul palco Tiësto, Joey Badass, Brodinski, Netsky, The Bloody Beetrots, Charli XCX, Odesza.

balaton

Open’er.
Dall’1 al 4 luglio, a Gdynia in Polonia si svolgerà uno degli eventi più interessanti della prossima estate. Il festival viene allestito in un’area dell’aeroporto di Gdynia, con una proposta musicale concentrata soprattutto sull’alternative Rock e sull’elettronica. Questa è la scaletta: alt-J, Chet Faker, D’Angelo and The Vanguard, Mumford And Sons, Of Monsters And Men, Hozier, St. Vincent, Kasabian.

E voi, avete qualche evento da suggerirci?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata