Le più belle spiagge della Sicilia.

L’estate è la stagione delle vacanze e delle giornate trascorse al mare. L’Italia è ricca di luoghi meravigliosi e paesaggi da favola, ma forse c’è un luogo che, più di altri, ha la maggiore varietà di spiagge: la Sicilia.
Oggi vi suggeriamo quali sono le nostre preferite.

Isola Bella.
A pochi chilometri da Taormina, Isola Bella è uno dei simboli della Sicilia. Qui il cielo si specchia nel mare più blu che possiate immaginare. Solo qualche dettaglio, per farvi sognare ad occhi aperti: vegetazione mediterranea, scogli e strutture di lusso dove potersi rilassare godendo di tutti i comfort.
Oltre ai bagni in mare e alle immersioni che potrete fare vi consigliamo un’’escursione dell’isola in barca, per esplorare le suggestive Grotta Azzurra e Grotta della Conchiglia.

immagine da siciliain.it

immagine da siciliain.it

Riserva Naturale dello Zingaro.
Nella parte occidentale della Sicilia si trova la Riserva Naturale dello Zingaro. Armatevi di scarpe comode e iniziate a camminare. Ci sono ben 7 calette, da Castellammare del Golfo a San Vito lo Capo. E se non avete voglia di scarpinare, sappiate che ognuna di queste calette è raggiungibile anche via mare, grazie a piccole barchette turistiche.

Spiaggia di San Vito Lo Capo.
Una delle spiagge più famose della Sicilia. Sabbia bianca e mare cristallino che sembra una piscina, San Vito Lo Capo sono i Caraibi della Sicilia. Se passate da queste parti non dimenticate di assaggiare anche dell’ottimo Cous Cous trapanese, deliziosa tipicità locale o qualche pietanza street food.

Scopello.
Vicino a Trapani si trova anche Scopello, celebre per i suoi faraglioni e per la piccola tonnara affacciata sulla spiaggia. A Scopello il tempo sembra essersi fermato. Stendetevi sulla spiaggia e fate un tuffo nelle acque blu. Questo è un piccolo angolo di paradiso.

sicilia

Le Saline di Marsala.
Le Saline e la Laguna dello Stagnone sono una tappa imperdibile, nel vostro viaggio attraverso le spiagge più belle della Sicilia. Le montagne di sale e i mulini fanno da scenario alla spiaggia di Mazara del Vallo.

sicilia

Scala dei Turchi.
Difficile sceglierne solo alcune, vista l’enorme varietà di spiagge offerte dalla Sicilia. Ma era sicuramente impossibile non citare la Scala dei Turchi, a Realmonte, vicino ad Agrigento.
La Scala dei Turchi altro non è che una roccia bianchissima e lunare, a strapiombo sul mare. Qui potrete prendere il sole e rilassarvi in uno dei luoghi più belli di tutta l’isola.

E voi, dove ci suggerite di andare?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata