10 cose da fare a Cattolica

La Riviera Romagnola è molto più della mecca del divertimento. La costa emiliana è in grado di offrire intrattenimento a 360 gradi, è la terra del divertimento per eccellenza, qualunque sia il genere di svago che si cerchi. È la mecca dei giovani, degli sportivi, delle famiglie, delle coppie, dei single, degli amanti della natura, e via dicendo.

Cattolica è la città più a sud sulla costa della Emilia Romagna, proprio sul confine con le Marche. Una destinazione molto apprezzata per la sua ricchezza in termini di intrattenimento e per le molte bellezze naturali ed artistiche presenti. Cattolica è una meta splendida, in grado di accogliere i visitatori non solo durante la bella stagione, ma per tutto l’anno.

Scopriamo allora cosa fare a Cattolica con 10 attività must se ci si trova in questa splendida località.

  • Il Parco le Navi ospita il celebre Acquario di Cattolica, una delle più importanti attrazioni della città. Quattro diversi itinerari, adatti a grandi e piccini, raccontano il mondo sottomarino e quello animale dal big bang ad oggi.
  • Nella speciale pista di pattinaggio di Cattolica presso il Parco della Pace è possibile divertirsi su rotelle e roller in tutta sicurezza e immersi nel verde.
  • Al mare è possibile anche imparare ad andare a cavallo presso il centro ippico Riviera Horses di San Giovanni in Marignano.
  • Intrattenimento e cultura sono il binomio che offre il Museo della Regina, nel cuore della città di Cattolica. Il museo ripercorre la storia locale e la vita da pescatore dei suoi abitanti.
  • Un’esperienza memorabile in quel di Cattolica è uscire al largo con una barca o un motoscafo. Vedere la costa dal mare è un piacevole modo di passare un pomeriggio e portarsi a casa un ricordo indelebile.
  • Nel centro di Cattolica e presso gli outlet nelle vicinanze ci si può dedicare qualche ora di shopping. L’Emilia è terra di origine di molti marchi della moda e si possono trovare molte buone occasioni per i fashionisti.
  • Le gioie del palato sono uno dei migliori divertimento della terra emiliana. A Cattolica sono presenti molti ristoranti e locali in cui apprezzare il meglio della cucina tipica e territoriale.
  • Il Teatro della Regina ospita tutto l’anno un calendario ricco di eventi a cui partecipare. Concerti, spettacoli, appuntamenti con la cultura e molto altro sono a disposizione di tutti per vivere la città in toto.
  • La pista di go kart a Misano Adriatico a pochi chilometri da Cattolica offre divertimento su misura per provare l’ebbrezza di una sfida in circuito.
  • Piazza Primo Maggio è il luogo in cui tutto a Cattolica avviene. Eventi, spettacoli, concerti e tutta la movida della città ruotano attorno alla piazza principale della Regina dell’Adriatico.

Non si esauriscono qui le attività possibili per il divertimento a Cattolica, le cose che si possono fare per vivere ogni stagione qui sono tantissime. Anche le strutture ricettive del territorio offrono spesso convenzioni con le maggiori attrazioni vicine come il noto Acquario o altri parchi di divertimento della zona.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata