Le strade più belle d’Europa.

Si dice che la parte più bella di un viaggio non sia la meta ma il percorso. Per questo oggi abbiamo deciso di mostrarvi alcune delle strade più belle d’Europa.

A Lisbona, Rua Nova do Carvalho.
Questa strada è stata per anni il ritrovo dei marinai. Arrivavano a Lisbona e poi trascorrevano qui le serate, a bere nei locali chiamati con i nomi dei principali porti europei. Oggi è costellata di locali alla moda.

lisbona

A Londra, Pimlico Road.
E’ la strada degli antiquari e dei negozietti vintage. Alcuni invece realizzano pezzi unici. Il posto perfetto se state cercando qualcosa di originale per casa vostra.

londra

A Praga, Krymska.
Ora pullula di gallerie d’arte, locali e ristoranti alla moda. Fino a qualche anno fa era solo una piccola strada in pendenza, senza particolari note di interesse.

praga

A Istanbul, Itfaiye Caddesi.
Si tratta di una piccola strada pedonale che passa sotto agli archi dell’acquedotto di Valente. In passato gli immigrati provenienti dall’Anatolia hanno aperto qui macellerie, negozi di spezie e locali. Oggi non è raro vedere giovani che si danno appuntamento qui per una buona tazza di tè turco.

instanbul

A Milano, Ripa di Porta Ticinese.
E’ al centro della vita notturna milanese, proprio a fianco del Naviglio Grande. Qui ci sono alcuni dei locali più frequentati della città, all’ora dell’aperitivo.

milano

A Parigi, Rue de Charonne.
Questa strada si trova vicino a Place de la Bastille, vicino al Marais e al XI Arrondissement. Troverete alcuni piccoli bar, graziosi caffè e originali negozi di moda.

parigi

Rüdesheimer Strasse Wilmersdorf, Berlino.
Queste strade sono rimaste fortunatamente illese dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Qui, proprio dalle parti di Rüdesheimer Platz, si trova un piccolo parco dove in estate potrete assistere a interessanti festival musicali.

berlino

E voi, avete delle strade che vi sono rimaste nel cuore?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata