Due giorni alle Terme: le migliori località in Italia.

L’inverno è il mese ideale per concedersi un po’ di relax termale. In Italia sono tantissime le località che hanno fatto delle acque sulfuree una possibilità di business.
Il caldo abbraccio delle acque termali, gli aromi e le coccole del vostro partner. Tutti ingredienti che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
Se state cercando il posto giusto dove potervi rilassare, continuate a leggere. Abbiamo selezionato alcune delle località più famose d’Italia, che vi permetteranno di abbinare al benessere, anche arte e buona cucina.

Montecatini Terme.
Sicuramente la più grande e la più famosa tra le località termali toscane. Montecatini è celebre per le proprietà curative delle sue acque fin dal XVI secolo, quando furono costruiti i primi bagni. Inizialmente frequentate da aristocratici, oggi sono meta di un turismo interessato allo shopping, alle attività sportive e alla cucina.
Montecatini vi permetterà di assaggiare i migliori piatti della cucina toscana, e di visitare alcune delle città più belle d’Italia come Firenze, Lucca e Siena.

montecatini terme

Levico Terme.
Se viaggiate in famiglia, Levico sarà perfetta per voi. A pochi kilometri dalle Dolomiti, non è solo un’accogliente località termale, ma anche il paradiso degli sportivi. Qui potrete praticare trekking e bicicletta, percorrendo la ciclabile che arriva fino a Bassano. Molti percorsi sono indicati anche per famiglie con bambini. Le vallate intorno a Levico sono bellissime, con laghi e colline.
L’acqua termale però è da sempre l’attrazione principale per gran parte dei turisti che arrivano qui in Trentino.
E una volta terminate le vostre sessioni dedicate al relax, potrete concedervi una passeggiata nel parco secolare degli Asburgo.

levico

Chianciano Terme.
Famosa località termale già ai tempi degli etruschi, Chianciano accoglie ogni anno migliaia di turisti in cerca di benessere. Proprio come faceva anticamente l’Imperatore romano Augusto, che veniva qui ad immergersi in queste acque miracolose. Le acque di Chianciano sono curative per tutti i problemi che riguardano il fegato e l’apparato gastroenterico.
Qui potrete scegliere tra alcuni stabilimenti termali, come le Terme Sensoriali, il nuovo Theia e il Bagno degli Etruschi.
Le piscine hanno una temperatura compresa tra i 33 e i 36 gradi.
A Chianciano potrete visitare anche il Museo Etrusco. L’edificio che ospita l’esposizione è un vecchio granaio di inizi ‘800. Un ambiente molto suggestivo, soprattutto il piano interrato un tempo adibito a cantina, con galleria scavata nella sabbia. Più che un museo si tratta di una mostra sulla civiltà etrusca.

chianciano terme

E voi, dove andate a rilassarvi?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata