Cinque cose da fare a Barcellona.

Se state pensando di trascorrere il week end di Ferragosto in una località al di fuori dell’Italia, dovreste pensare di andare a Barcellona.
La famosa città spagnola offre tante cose da fare e vedere, ma se non sapete come muovervi vi suggerisco cinque cose che non dovreste perdervi.

1. Sagrada Familia
Famosissima, ne parlano tutti, è una delle basiliche più belle d’Europa.
Il progetto è di Antoni Gaudì, noto esponente del modernismo catalano che pensava di realizzare una chiesa di espiazione, da costruire con le donazioni dei fedeli.
L’opera in stile neogotico e liberty lascia a bocca aperta chiunque: non serve essere religiosi o architetti per apprezzare una bellezza del genere.

sagrada familia

2. Parco Guell
Si tratta del parco più bello di Barcellona, frutto della genialità di Gaudì: la città – giardino è ricca di sculture pittoresche dai colori sgargianti e luoghi di passeggio ispirati alla natura con elementi architettonici che ricordano alberi e stalattiti.
Un luogo unico nel suo genere, non potete perdervelo.

Parc Güell

3. La Barceloneta
Quando ci si reca a Barcellona è d’obbligo concedersi una passeggiata per le vie de La Barceloneta, il quartiere popolare. Una zona accogliente e tranquilla impregnata da un’atmosfera di altri tempi e con spiaggia; perfetta per rilassarsi un po’.

la barceloneta

4. La Fontana Magica
Una delle attrazioni più gettonate di Barcellona, vi farà sognare con i suoi giochi d’acqua colorati a ritmo di musica. Magnifica!

fontana magica

5. Las Ramblas
Un altro luogo in cui passeggiare sarà un piacere: Las Ramblas è un concentrato di attrazioni tra shopping, musei, locali e artisti di strada.

las ramblas

E ora siete pronti a partire?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata