Biennale del Disegno a Rimini.

A Rimini arriva la Biennale del Disegno, un nuovo appuntamento per gli amanti dell’arte. E una buona occasione per trascorrere qualche giorno al mare, approfittando del clima primaverile.
Oltre mille opere, con mostre e palazzi aperti. La Biennale del Disegno è un omaggio al disegno, come forma d’arte. Un filo conduttore che va da Parmigianino a Kentridge, da Guercino a Fontana, da Tintoretto a Baccarini, passando per Hugo Pratt a Federico Fellini.
E, poi, Coppedè e Dudovich, fino ad arrivare ai contemporanei Toccafondo e Nicoletta Coccoli.

biennale disegno

biennale disegno

biennale disegno
Verrà analizzata l’attività grafica in tutte le sue declinazioni: il disegno preparatorio nella pittura antica e moderna, i bozzetti per la scultura, gli storyboard cinematografici, i fumetti e la cartellonistica liberty.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’evento: www.biennaledisegnorimini.it

biennale disegno

La manifestazione inizierà il 12 aprile e durerà fino all’8 giugno, e propone un itinerario tra alcuni dei luoghi più interessanti della città: il Museo della Città, con i disegni del Libro dei Sogni di Fellini, Castel Sigismondo, Palazzo del Podestà, Palazzo Gambalunga, FAR (Fabbrica Arte Contemporanea), Museo degli Sguardi, Cineteca Comunale e Istituto Musicale Lettimi. Ma anche librerie, studi di architettura e gallerie.

E se tra la visita di una mostra e l’altra dovesse venirvi fame, non potete perdervi i ristoranti dove poter assaggiare la vera cucina riminese.
Non perdetevi la piadina della Lella, una delle migliori di Rimini. Potrete scegliere tra il punto vendita di Via delle Rimembranze oppure il nuovo negozio di via Covignano 96.
Guardate le foto delle piadine pubblicate sulla sua pagina facebook e iniziate a leccarvi i baffi.

Se volete assaggiare il classico cibo da trattoria romagnola, non perdetevi la Marianna e le sue specialità di pesce. Nel cuore del Borgo San Giuliano, l’antico borgo dei pescatori, a pochi passi dal Ponte di Tiberio.

Se invece avete voglia di assaggiare piatti particolari in un ambiente accogliente e intimo, il nuovo ristorante Abocar è quello che fa per voi. I piatti sono un’opera d’arte.
Solo per farvi qualche esempio: avrete occasione di assaggiare i tortellini di stracotto con crema di limone, tartare di manzo affumicata, oppure una vellutata di patate con merluzzo e pane all’aglio.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata