Il Carnevale più dolce d’Italia si svolge a Fano, una deliziosa città sulla costa adriatica che vanta reperti risalenti alle epoche romana e medievale, palazzi rinascimentali e una bellissima corte malatestiana. Ricca di storia e arte, Fanum Fortunae è raggiungibile facilmente in auto, treno e in aereo.
Trascorrete il weekend di Carnevale qui e vedrete brillare sui volti dei vostri bambini la felicità.
Le domeniche 23 febbraio e 2 marzo alle 15 ha inizio la sfilata dei carri allegorici che parte dal Pincio, fa il giro dell’Arco di Augusto e attraversa viale Gramsci in un tripudio di musica e cioccolatini.
Oltre ai quintali di dolciumi lanciati da gruppi mascherati sul pubblico, il Carnevale di Fano è sinonimo di teatro, arte e gastronomia.
Ecco altri eventi collaterali:
- Domenica 23 febbraio e 2 domenica 2 marzo. Il Carnevale dei bambini: sfilate mascherate con animazione, musica, divertimento e laboratori creativi, in collaborazione con la Banda Città di Fano alle ore 10:30 in viale Gramsci.
- Giovedì Grasso 27 febbraio. Tradizionale festa con maschere, musica, spettacolo e divertimento, dalle ore 15:30 in piazza XX Settembre.
- Martedì Grasso 4 marzo. Festa di chiusura del Carnevale con tradizionale Rogo del Pupo, dalle ore 15:30 in piazza XX Settembre.