Weekend innevato sugli Appennini: sci, snowboard e snow tubing.

Snow tubing

Gli impianti sciistici in Abruzzo hanno aperto con 15 giorni di anticipo rispetto all’anno precedente. Cosa state aspettando? Fate i bagagli e partite due giorni in direzione dei parchi nazionali di questa splendida regione.
Anche chi non sa sciare, potrà divertirsi con lo snow tubing, uno sport che piace a tutti, in particolare ai bambini. A Prati di Tivo c’è un vero paradiso sulla neve per le famiglie che vogliono trascorrere un weekend in montagna.

Gulliver.it

  • Il comprensorio sciistico della Majelletta è diviso in aree per gli sciatori, in snowpark e una zona dedicata agli eventi e degustazioni gastronomiche.
  • L’area sciistica di Roccaraso – Rivisondoli è stata ampliata: acquistando online lo skipass del Consorzio Alto Sangro, potete sciare su più di 100 chilometri di piste immerse nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
  • Il Comprensorio Sciistico di Monte Rotondo si snoda per 15 chilometri di piste più due anelli di 12 chilometri per chi pratica lo sci di fondo a Passo Godi.

Fra i tanti bellissimi paesi di montagna, la località più famosa e attrezzata è certamente Roccaraso, in provincia dell’Aquila.
La stazione turistica dispone di trenta modernissimi impianti a fune, centodieci chilometri di piste innevate. Oltre a piste da fondo, per snowboard e sci escursionistico. C’è anche un grande stadio per pattinare sul ghiaccio.

Tutta la cucina locale è ottima, non dimenticate di gustare i deliziosi Calcionetti, dolci tipici abruzzesi, con delicato ripieno a base di marmellata o di ceci col mosto cotto. Non sentirete certo la mancanza dello strudel.

Cantinacolonnella.it

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata