Tutto il meglio per una vacanza vista mare

Il trucco per godersi una vacanza rilassante, piacevole e in serenità parte sempre dai posti in cui si sceglie di andare,che non per forza alleggeriscono il portafoglio. C’è chi preferisce un soggiorno in montagna nei mesi estivi ma anche in quelli invernali, poiché ama sciare e ama l’aria fresca che ossigena tutto il corpo, ottima per far prendere un bel respiro dalla routine in città. Ma anche una vacanza al mare può essere speciale: se si scelgono i posti giusti e i giorni migliori si può godere a pieno del caldo clima per farsi lunghe passeggiate sui litoranei più belli d’Italia, abbronzarsi, stare con gli amici e guardare meravigliosi tramonti in cui il sole annega tra le onde del mare. L’Italia ha un territorio molto vario, a seconda delle zone in cui si sceglie di andare ognuna di esse ha un tratto indistinguibile che rende quel posto speciale: ogni regione italiana possiede almeno una o addirittura più peculiarità.

Città ricche di cultura, con musei, mostre d’arte, monumenti all’aperto, teatri da visitare, e cattedrali antichissime. Regioni ricche di paesaggi stupendi, patrimonio dell’umanità italiana: foreste, zone archeologiche, centri storici, parchi e litoranei.Le spiagge italiane,soprattutto quelle adriatiche sono tra i posti più scelti per le vacanze estive; offrono milioni di confort e garantiscono un soggiorno speciale all’insegna del relax e del divertimento. Come accennato in precedenza, la vacanza perfetta parte dai luoghi che si decide di frequentare, quindi partendo dalla scelta di un alloggio fatto su misura per la persona, con tutti i confort possibili per soddisfare qualsiasi bisogno. Senigallia ad esempio, conosciuta per le sue coste con sabbia vellutata ma anche per l’entroterra e le fantastiche strutture da visitare, è una delle mete preferite per passare qualche giorno al mare d’estate, con spiagge pulite e mare cristallino.

Scegliere hotel a Senigallia non è poi così difficile, se si preferisce usufruire del mare a pieno durante il soggiorno, è consigliato scegliere uno degli alberghi sul lungomare, come ad esempio l’Hotel Tritone, uno dei migliori nei servizi e nella cura prestata al cliente. Un hotel a gestione familiare che coordina un team qualificato il quale si occupa di rendere la tua vacanza unica e insostituibile, attraverso la cura per i dettagli, una buona cucina, attenzione per le famiglie e per bambini.

Oltre alle Marche, una delle zone più apprezzate per un breve soggiorno al mare è Alba Adriatica, in provincia di Teramo, Abruzzo. Questa piccola cittadina è affacciata sul mare Adriatico, dotata del riconoscimento della Bandiera Blu (data alle località di mare più pulite), ed è chiamata anche ‘spiaggia d’argento’ per la bellezza infinita del litorale. Ecco perché a molti turisti piace passare le proprie vacanze qui, godendo di tranquillità a due passi dal mare. Uno degli hotel Alba Adriatica è sicuramente l’hotel Doge, fantastico per la sua posizione praticamente sulla spiaggia (rigorosamente riservata ai clienti), comodo per le famiglie con bambini, attentamente coccolati con giochi e svaghi, miniclub con animatori che fanno divertire i bambini di tutte le età, con giochi di squadra, baby dance e merenda collettiva.

La location esterna dell’albergo è molto elegante e curata nei dettagli: piscine idromassaggio sia per i grandi che per i più piccini, aperitivi serali bordo piscina, degustazioni, feste e spettacoli. E’ così che le località turistiche italiane riescono a garantire un ottimo soggiorno per chi vuole godersi un periodo di relax in riva al mare con la propria famiglia o gli amici, permettendo a tutti, grazie ai prezzi sempre abbordabili, di essere circondati per un periodo da tutti i lussi possibili, richiamando la tradizione italiana attraverso la maestria di coloro che amano questo lavoro e amano far stare bene i propri clienti come se si trovassero a casa.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata