5 mete originali in Europa per le vostre vacanze.

Avete già visitato le principali città europee e cercate una meta nuova e originale, dove trascorrere qualche giorno di vacanza?
Oggi vi suggeriamo noi qualche posto dove, probabilmente non siete mai stati.

Mechernich.
Si trova in Germania, ad una cinquantina di kilometri a sud di Colonia. Famosa soprattutto per il celebre castello di Satzvey, una fortezza che assomiglia tantissimo ai castelli delle favole. Guglie, tetti in pietra scura e archi ogivali. E ancora il fossato pieno d’acqua. Oltre al castello potrete anche vedere altri gioielli della Germania medievale, come le piccole case con i tetti spioventi. Tutto è stato perfettamente conservato, con la classica cura dei paesi nordici.

Mechernich

Bozcaada.
Arriviamo in Turchia. Questa piccola isoletta, a pochi kilometri da Istambul offre paesaggi indimenticabili. Spiagge dorate e acqua turchese, e poi una distesa di vigneti. Ne parlò anche Omero, riferendosi a Bozcaada con il nome di Tenedos.
Potrete visitare anche la fortezza ottomana eretta da Solimano il Magnifico, con le torri e i bastioni color ocra. Tra i tetti in tegole rosse emergono due minareti e un campanile, nel piccolo monastero imbiancato a calce si celebra Agia Paraskevi, la santa greca. Questa isola fino a vent’anni fa era abitata solo da contadini, pescatori e militari. Sarà il posto ideale dove trovare pace e relax.

Bozcaada

Bozcaada

Olomouc.
In Repubblica Ceca non esiste solo Praga. Un’altra città gioiello è Olomouc, una delle più importanti dell’antica Boemia, vicino al fiume Morava. Da vedere: l’antica università e la pizza con la Colonna della Santissima Trinità. Olomouc è sicuramente una città poco turistica, ma allo stesso tempo, molto viva. Non potete andarvene senza prima aver assaggiato le tipiche ricottine locali.

Olomouc

Ostuni.
Ovviamente non poteva mancare una località italiana, tra le mete. Ostuni è una delle città più belle della Puglia, anche se relativamente poco conosciuta. Il piccolo paese è arroccato sul mare. Potrete percorrere le strette stradine arrampicate sulle colline, fino ad arrivare ad uno degli affacci panoramici sul mare. Case bianche e fiori a cascata, strade lastricate di pietra e cattedrali gotiche. Impossibile non amarla.

Ostuni

Ostuni

Ostuni

Lussino.
E’ un’isola della Croazia, fa parte dell’arcipelago del Quarnero, nell’alto Adriatico. Sull’isola di Lussino ci sono alcune piccole e graziose spiagge di sabbia e ghiaia, circondate dai pini marittimi e dalla tipica vegetazione mediterranea. Più a sud invece si trova un lembo di terra disabitato, costellato da baie naturali.

Lussino

Lussino

E voi, quali mete originali ci consigliate?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata