Un Halloween da paura negli hotel infestati dai fantasmi.

Cercate un modo per trascorrere in modo originale la notte di Halloween, fra leggende e storie vere?
Perché non prenotate una notte in un hotel infestato dai fantasmi?
Armatevi di coraggio e scoprite chi sono gli spiriti che potrete incontrare fra i corridoi di questi alberghi.

Ho selezionato per voi quelli più famosi.

Hotel del Coronado, San Diego, Stati Uniti.
Questo albergo fu costruito nel 1887, dopo che due ricchi uomini d’affari acquistarono l’isola di Coronado per farne un esclusivo luogo di villeggiatura. Ancora oggi questo hotel porta il segno di queste atmosfere d’epoca.
Molti clienti e dipendenti testimoniano di aver sentito rumori strani, misteriosi riflessi sugli specchi e di aver visto una figura spettrale con le sembianze di donna, vestita con un abito di pizzo nero.
Si dice che sia l’anima inquieta di Kate Morgan, che soggiornò nell’hotel nel 1892 e fu trovata morta con una ferita di arma da fuoco sulla tempia.

Hotel del Coronado

Jamaica Inn, Cornovaglia, Regno Unito.
Nel cuore della cornovaglia si trova il Jamaica Inn, teatro di strane apparizioni. Alcuni ospiti dell’albergo giurano di aver sentito scalpitare di zoccoli di cavalli, passi irrequieti nei corridoi, anche a notte fonda. Alcuni dipendenti hanno visto uno strano personaggio aggirarsi all’interno dell’hotel, vestito con mantello e cappello a tricorno.
C’è poi una strana storia. Un uomo stava bevendo un boccale di birra al bar della locanda, quando qualcuno gli chiese di uscire fuori. L’uomo lasciò la sua birra a metà ed uscì. Nessuno seppe più nulla di lui, fu come inghiottito dalla notte. La mattina seguente trovarono il suo corpo in una landa desolata. L’assassino però non venne mai trovato.
C’è chi dice che il fantasma del povero uomo si diriga ancora verso il bar per terminare la sua birra lasciata a metà.

Jamaica Inn

Country House Torre del Guado, Arezzo, Italia.
Anche l’Italia ha il suo hotel infestato. Si trova nel Castello di Sorci, vicino ad Arezzo. Leggende vogliono che qui vaghi ancora lo spirito di Baldaccio d’Anghiari, un cavaliere fiorentino morto nel 1441. Si narra che l’uomo fu decapitato e gettato dalla finestra di Palazzo Vecchio dai nemici. Sembrerebbe che il cavaliere si aggiri vestito con la sua armatura di metallo, nei corridoi dell’albergo.

Country House Torre del Guado

Myrtles Plantation, St.Francisville, Louisiana.
All’interno di questo bed & breakfast, che si proclama come il più infestato degli Stati Uniti, furono uccise dieci persone, alla fine del Settecento. Esiste una leggenda che riguarda la storia di una certa Cloe, una schiava diventata l’amante del padrone della piantagione. Una volta finita la relazione la donna sarebbe stata picchiata, le sarebbe stato tagliato un orecchio e sarebbe finita a lavorare nei campi. Cloe decise di vendicarsi e preparò un dolce che riempì di veleno, causando la morte della famiglia del proprietario. L’assassina venne poi uccisa a sua volta. Le anime inquiete, protagoniste di questa vicenda, si aggirano ancora nella tenuta e all’interno dell’edificio.

Myrtles Plantation

E voi, conoscete qualche hotel infestato?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata