Viaggiare in autunno: le cinque città più belle dove andare.

Mettiamoci l’anima in pace. L’estate è ormai finita da un pezzo, ma non c’è motivo per essere tristi. L’autunno è una stagione bellissima, soprattutto per viaggiare. I colori delle foglie, le città che si tingono di giallo e di rosso.
Oggi vi daremo ben cinque suggerimenti sui luoghi più belli da visitare in questa stagione.

1. New York.
Non a caso “Autumn in New York” è anche il titolo di un film. Ovviamente la Grande Mela è bellissima in tutte le stagioni, ma in primavera è più magica del solito. Le foglie ingiallite e le passeggiate a Central Park renderanno il vostro viaggio un sogno ad occhi aperti.

new york
new york

2. Montreal.
Il Canada in autunno si tinge di rosso, grazie alle foglie dei suoi aceri. I paesaggi sono meravigliosi, soprattutto nella zona del Québec. Preparate la valigia e partite.

Montreal
3. Dresda.
Questa città tedesca viene chiamata la “Firenze sull’Elba”. Ricca di bellezze monumentali, è una delle più belle della Germania. Antica capitale della Sassonia, è stata completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi è stata ricostruita, ed è un vero gioiello.

Dresda

4. Edimburgo.
In Scozia potete fare indigestione di colori autunnali. Le strade acciottolate, gli edifici in pietra, le piccole chiese con i cimiteri, i laghi e i castelli. Il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto e visitare le Highlands. Non vorrete mica perdervi lo spettacolo delle sfumature vivaci e l’esplosione di colori?

Edinburgh

5. Varsavia.
Non c’è città più romantica di Varsavia, in autunno.
Musei, gallerie d’arte, centri culturali e passeggiate in piccoli centri storici. La città ha una storia ricchissima, prendetevi un po’ di tempo per scoprirla. Vi assicuriamo che, una volta arrivati, non vorrete più andarvene.

warsaw

warsaw

warsaw

E voi, dove andrete?

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata