Alla scoperta dei paesaggi irlandesi: un viaggio per amanti della fotografia.

Se la vostra passione è la fotografia e siete sempre in cerca di luoghi nuovi e suggestivi da poter ritrarre, vi consiglio l’Irlanda.
Un paese avvolto da un’atmosfera misteriosa, in cui il ricordo delle antiche leggende celtiche è ancora molto vivo.
L’Irlanda è ricca di luoghi da sogno distribuiti per tutto il paese, perciò innanzitutto scegliete la porzione di territorio che desiderate visitare.
Per il vostro viaggio da fotografi vi propongo un breve itinerario che comprende le location più belle della costa occidentale. Sono certa che non vi deluderà!

Cominciate visitando Achill Island, la più grande isola irlandese.

Raggiungerla non sarà difficile dal momento che è collegata alla terra ferma con un ponte levatoio, il Michael Davitt Bridge.

Questa zona non presenta particolari mete turistiche, ma offre scenari incantevoli in ogni periodo dell’anno: se decidete di visitarla in inverno potrete ammirare tutto il suo lato selvaggio, grazie alla furia dei venti e dell’oceano che si abbattono sull’isola; se ci andrete nei mesi estivi potrete immortalare con le vostre macchine fotografiche tutti i colori sprigionati dall’intensa fioritura di erica, rododendri e fiori selvatici.
Percorrendo l’Atlantic Drive, potrete ammirare questo splendido panorama dall’alto, fino a intravvedere la spiaggia che, incastonata tra le montagne, vi regalerà immagini uniche.

Come seconda tappa, vi consiglio il Parco Nazionale di Connemara: la natura rimarrà la protagonista delle vostre mete, regalandovi ogni volta un’emozione nuova e irripetibile.

Anche qui troverete la meravigliosa combinazione tra montagna e mare: l’idea migliore è quella di visitare la zona approfittando sia della strada più interna che di quella più esterna.
In questo modo non vi perderete un solo dettaglio di questa fantastica regione.
Inizialmente, quindi, imboccate la via costiera: da questo punto di vista potrete ammirare le grandi insenature che l’oceano ha scavato sul litorale e le numerose spiaggette dalla sabbia bianca.
Avvicinatevi poi alle montagne, percorrendo la costa settentrionale del Connemara: qui i paesaggi montani si uniscono all’oceano, dando vita a panorami sublimi in cui è contenuta tutta la bellezza che la natura ha da offrire.
Quando comincerete a visitare il Cuore del Connemara rimarrete senza parole.
I colori quasi irreali della natura creano un’atmosfera davvero speciale: vi sembrerà di essere nello scenario di un film o un libro fantasy.
Un ambiente selvaggio e immobile si posizionerà di fronte al vostro obiettivo con cui potrete fissare il ricordo di questo paesaggio senza età per sempre.

L’ultima meta del nostro itinerario è Killarney National Park, una zona meravigliosa soprattutto in primavera, quando splende di tutte le tonalità dei fiori e del verde acceso dei nuovi germogli.

Si tratta di una macchia smeraldo circondata da imponenti catene montuose e caratterizzata dalla presenza di boschi secolari, cascate celestiali e laghi spettacolari.
La zona è attrezzata anche per soste ed escursioni: questo vi permetterà di fermarvi più a lungo e di godere di questi panorami senza fretta.

Vi piace come percorso? Allora prendete la vostra macchina fotografica e date inizio al vostro viaggio in questi luoghi incantati.

 

Lascia un commento

(*) Richiesto, la tua email non verrà pubblicata